Vai al contenuto

MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Allora aspetta...le appz professionali Apple per Intel saranno rilasciate solo a marzo mentre quelle Adobe (Photoshop e After Effects) ancora non si sa...e direi che non è proprio il caso di farle girare sotto Rosetta.

Per me devi aspettare che almeno i software che usi maggiormente siano disponibili nativamente per Intel.

ciao :-)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti: il MacBook NON ha il masterizzatore 8x ma solo 4x, NON ha il superdrive dual layer, NON ha l'uscita S-VHS, NON ha la FireWire 800.

Insomma, per chi fa video, una chiavica.

E poi la tecnologia è nuova, tutta da testare, appena uscita. Chi lo prende subito è matto, o maniaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto di tutte queste mancanze, e in verità mi rattrista che un prodotto così buono per cambiare processore perda molti dei suoi pregi.

Anche io lavoro assiduamente nel campo del video editing, per ora mi diletto con i video di famiglia, gite, escursioni, matrimoni, feste ecc... ma in futuro vorrei imparare qualche cosa di più e provare Final Cut e DVD Studio Pro e per questo ho bisogno di un mac più potente del mio PBG412" 1.5Ghz che fin ora mi ha dato molte soddisfazioni ma nel campo del gioco per esempio non sempre mi ha soddisfatto.

Per esempio non sono riuscito a far girare True Crime ne DOOM3 e mi immagino che sono anni luce per farci girare Quake4!

Siccome non voglio legarmi al tavolo per giocare, lavorare e studiare cerco da sempre una soluzione perfetta come "desktop replacement" e questo ultimo MacBook Pro mi sembra che sia quello che cercavo in più con iSight integrata e FrontRow è davvero perfetto!

Sono titubante sul prenderlo perchè ancora non capisco la questione della compatibilità con i vari software, voglio aspettare qualche mesetto per sapere alcuni pareri prima.

Comunque secondo voi, se dovessi vendere il mio PowerBook con le specifiche nella mia firma avendolo preso a febbraio dell'anno scorso(quindi un anno giusto di vita) quanto dovrebbe valere adesso?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DreX

Sono titubante sul prenderlo perchè ancora non capisco la questione della compatibilità con i vari software, voglio aspettare qualche mesetto per sapere alcuni pareri prima.

Dovresti essere titubante anche per altri motivi. Se ci fai dei montaggi casalinghi, anche se passi a FCP il tuo PB è perfetto. Te lo tieni sulle ginocchia sulla sedia a dondolo in veranda quando navighi in internet, e poi te lo appoggi su una scrivania con uno schermo aggiuntivo quando fai roba un po' più pesante, tipo montare un video. Dovresti essere titubante perché parlare di sostituirlo dopo solo un anno di vita, a meno che tu non abbia impellenti necessità che il tuo PB non può soddisfare (ma non mi sembra il tuo caso), mi sembra molto triste. Come se due giorni fa improvvisamente tutti i nostri Mac basati su PowerPC siano diventati vecchi d'un botto. Mah.

Per giocare, comprati una console. Se devi giocare a tutti i costi sul PB, allora hai ragione, vai a spendere 2.000 euro così _forse_ ci riesci.

Scusa il tono, non è rivolto a te personalemente, ma ai 4.512 post uguali al tuo che ho letto in questi giorni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ne ho letti molti anche io, tutti hanno lestesse preoccupazioni...

Comunque, siccome sono molto proggressista tendo sempre a cercare il meglio, il nuovo, il più potente ecc... mi sono fatto prendere dal momento e da tutte le novità e avevo quasi dimenticato che il PPC prima di essere dimenticato ne passeranno ancora di anni..... infatti si prevede che da adesso tutto quello che uscirà sarà universalmente compatibile.

La mia unica preoccupazione è che nel caso volessi vendere il mio PB per il MBP avrei avuto dei seri problemi di svalutazione del mio G4 vista l'uscita dell'intel ma sembra di aver capito che molti ancora preferiscano il PPC a intel.

Per quanto riguarda DOOM3 e QUAKE4 sono le mie uniche due preoccupazioni in campo giochi perchè per questo tipo di giochi sparatutto-horror sbaaaaaavo e sono solo disponibili per PC, XboX e Mac qundi il PC non lo uso più, la XboX non mi piace cosa rimane........

Ma per ora posso aspettare fino a che le cose sul fronte intel si stabilizzino: prezzi, compatibilità, hardware, ecc.... io prevedo almeno 1 anno e mezzo, 2 anni prima del switch a intel.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...