Vai al contenuto

Mbox 1 vs M-audio 410 fw


Messaggi raccomandati

Mi serve un consiglio per un amico.

Deve comprare una scheda audio. Le alternative sono tra m-audio 410 fw e mbox versione 1.

Ovviamente ci sono delle differenze nel numero di entrate e uscite tra le 2 schede.. e c'è poi la differenza tra usb e firewire. Che si sappia, usb 2.0 e firewire 400 sono vicini come prestazioni...anzi..nominalmete l'usb2.0 è più veloce.

La mbox ha in più pro tools...ma niente midi..per cui bisogna tenere conto di dovere investire euro in una interfaccia midiusb e in un hub. La m-audio è già attrezzata ma ho visto in giro che ci sono non pochi problemi con l'ultima versione di mac os x e i driver m-audio e anche per il timing midi non sempre preciso. (Ne ho installata una ad un amico su mac osx 10.3.9 ed in effetti qualche grattacapo lo abbiamo avuto). Di contro qualche problema di timing c'è anche con la vecchia mbox.

Vostri consigli?

Ovviamente parliamo di un utilizzo "home recording"...primo approccio.

lee

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

io avevo le tue stesse necessità

ho scelto la fwire ovviamente per l'interfaccia. l'usb è ORRENDA. lasciala perdere.

oltretutto protools adesso c'è anche qualsiasi m-audio, quindi anche la fwire.

io uso a fondo reason 3 e un po' live, cubase e molti vst-i

i drivers per la 410 su tiger nn mi han mai dato problemi (salvo qualche riavvio perchè al risveglio del pmac, la scheda era come se nn fosse connessa; sarà perchè nn la alimento via fwire?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...