Vai al contenuto

Condivisione Filmati di iMovie HD


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con iMovie, riguardante la qualità dei filmati condivisi.

Mi spiego meglio: ho importato sul mio iBook un filmino da una videocassetta

vhs della durata di 120 minuti. Ora questo filmino, che in realtà è di un mio amico,

lo dovrei trasferire a lui (utente winzozz) affinchè possa lavorarci e farci un dvd.

Ora, non avendo un HD esterno, il mio problema è come fare ad esportarlo, trovando

un formato compatibile con Pinnacle Studio (il programma che utilizzerebbe lui), ottenendo

uno o più file che possano essere masterizzati su dvd.

Ho provato a fare alcune verifiche sui possibili formati ed il risultato è il seguente:

- Se esporto in formato DV qualità massima, creo un file di dimensioni enormi e quindi non

condivisibile a meno di possedere un HD esterno

- Se esporto in formato mpg4, ottengo un file di dimensioni molto modeste, ma rinuncio

ad una buona fetta di qualità

- Potrei esportare in formato AVI, ma non so nulla del tipo di qualità che ne otterrei;

Quello che vorrei capire è qual'è il formato che garantisce il miglior rapporto tra dimensione

accettabile dell'output e qualità dell'immagine (tenendo presente che è già un'importazione

da analogico e quindi di qualità non eccelsa).

Vi ringrazio anticipatamente

Roberto

Per conquistare il futuro bisogna prima sognarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza QT (.mov) Motion Jpeg A, Colore, 720/768x576, 25fps.

Puoi farne anche tanti spezzoni da mettere su CD ISO/Joliet così da passargli tutto il filmato.

Ovviamente questo tipo di compressione è leggibile se il Winduh ha installato almeno il player QT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...