Vai al contenuto

Oggi sono stato da FNAC e ...


Messaggi raccomandati

E stavo per comprarmi un powerbook, un portatile mi servirebbe per il lavoro, ma una ciofeca windooze non la voglio.

Era li bellissimo che mi chiamava " comprami, comprami, portami a casa con te!"... ma è bastata un occhiataccia di mia moglie seguita da " Ma non ne hai già uno di computer !? Non vorrai mica spendere altri soldi per un computer?!" per farmi passare ogni velleità.

Così sono andato nel reparto degli accessori e mi sono messo a cercare un dispositivo USB/MIDI, ultimamente sto "scarabocchiando" con GarageBand, ma suonare con la tastiera del Mac o aggiungere le note sul pentagramma di GB non è il massimo della praticità.

Siccome ho diverse tastiere rimaste da quando lavoravo in studio di registrazione (secoli fa) ho preferito non comprare il 4 ottave M-Audio che troneggiava sullo scaffale in favore di un più modesto MIDI Sport UNO. Ansioso di provare il mio giocattolo arrivo a casa e tiro fuori un vecchio Yamaha CS1-X, collego l'interfaccia, installo i drivers del CD e già che ci sono li aggiorno con quelli del sito ufficiale.

Finalmente apro garage band, strumento piano, scala di Do, al Sol si ammutolisce tutto ... rimane solo in sottofondo il suono del pedale trattenuto. Cambio ottava prime due note ok, poi di nuovo muto.

Hmmm mi si smorza l'entusiasmo, cambio strumento, con un organo è anche peggio il release del suono sembra avere un valore infinito. Ho fatto ancora due o tre prove ma non mi pare che la cosa sia cambiata. Collego allora una BOSS Dr. Rhythm DR-660 i pad trasmettono il segnale MIDI, ma GB non suona manco se li piglio a sprangate.

Non ho altri programmi musicali per cui non so se sia un problema di incompatibilità con Garage Band, anche se mi pare strano.

Beh, che dire, forse era meglio prendere il powerbook direte voi, si ... forse si. Per il momento sono qui a chiedervi se avete suggerimenti in merito, magari c'è qualche settaggio particolare.

Grazie, ciao a tutti i musicisti di ITALIAMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè non mi sono mai sposato :ciao::(

A parte gli scherzi ciao e benvenuto :ciao: tra i musicomani :ciao:

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...