Vai al contenuto

Finale notepad


Messaggi raccomandati

Non riesco in nessun modo ad inserire le pause e a incolonnare ad esempio in un accordo note di durata diversa, tipo due minime e una semiminima, vuole per forza che siano tutte e tre della stessa durata...

è davvero così scemo?

Io non credo.... come si fa?

:ibook: G4 14" 1.42 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... a me al posto delle note escono solo dei segni strani, come delle lettere..... non riesco a scriverci niente!!

Chi ha esperienza con questo programma? Avevo finale e sibelius sul pc e andavano entrambi bene (non il pc... sia chiaro), ma non vorrei ricomprarli per il mac visto quello che costano e pensavo che bastasse notepad... ma non sembra sia proprio così... :roll:

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by martam

Non riesco in nessun modo ad inserire le pause e a incolonnare ad esempio in un accordo note di durata diversa, tipo due minime e una semiminima, vuole per forza che siano tutte e tre della stessa durata...

è davvero così scemo?

Io non credo.... come si fa?

Per le pause vai in Window e seleziona Simple Entry Rests Palette.

Per gli accordi con le note di valore diverso... sto impazzendo anch'io :bomb: , non riesco a farlo!

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Scusate ma perchè mi sono messo a scrivere uno spartito ed a un certo punto mi ritrovo che non riesco più ad aggiungere battute?!!?!?!?!? cioè, mi ritrovo quelle due "simpatiche" sbarrette di cui una più scura (bella la descrizion, eh?!?)

Sono disperato, adesso ho 2 files, uno con metà spartito e l'altro con la parte restante, dovrei anche metterli insieme ...!!!!!

Aiutoooooo!!!! :D :roll: :bomb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118

:D Scusate ma perchè mi sono messo a scrivere uno spartito ed a un certo punto mi ritrovo che non riesco più ad aggiungere battute?!!?!?!?!? cioè, mi ritrovo quelle due \"simpatiche\" sbarrette di cui una più scura (bella la descrizion, eh?!?)

Sono disperato, adesso ho 2 files, uno con metà spartito e l'altro con la parte restante, dovrei anche metterli insieme ...!!!!!

Aiutoooooo!!!!</span> :D :roll: :bomb:

<span style="color:olive">Quoto il mio ultimo post: sono nelle tolle, devo spedire lo spartito alla SIAE per depositarlo e sono in ritardo causa FinaleNotepad ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Finale notepad sui miei MAC è finito nel cestino dopo 40 sec.

Ma sono giudizi personali.

La "doppia barretta" indica la fine del pezzo, per cui (essendo un programma stupido IMHO) dovrai aggiungere le batture prima della "doppia Barretta"

Io solitamente per la SIAE il tema da depositare lo registro in Logic e da lì stampo la partitura.

ci metto 20 secondi, non scrivo ma suono e se devo modificare ci metto 1 secondo di numero.

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri

Ciao.

Finale notepad sui miei MAC è finito nel cestino dopo 40 sec.

Ma sono giudizi personali.

La \"doppia barretta\" indica la fine del pezzo, per cui (essendo un programma stupido IMHO) dovrai aggiungere le batture prima della \"doppia Barretta\"

Io solitamente per la SIAE il tema da depositare lo registro in Logic e da lì stampo la partitura.

ci metto 20 secondi, non scrivo ma suono e se devo modificare ci metto 1 secondo di numero.

Salutoni!

So cos'è la doppia barretta ... ero ironico ... :ciao:

Ma come diamine faccio ad aggiungere battute???? prima della ... doppia barretta?!?!?!?!?!? UUUUUUUUfffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118+--><div class='quotetop'>QUOTE(lucio118)</div>
<!--QuoteBegin-Gabbri

Ciao.

Finale notepad sui miei MAC è finito nel cestino dopo 40 sec.

Ma sono giudizi personali.

La \"doppia barretta\" indica la fine del pezzo, per cui (essendo un programma stupido IMHO) dovrai aggiungere le batture prima della \"doppia Barretta\"

Io solitamente per la SIAE il tema da depositare lo registro in Logic e da lì stampo la partitura.

ci metto 20 secondi, non scrivo ma suono e se devo modificare ci metto 1 secondo di numero.

Salutoni!

So cos'è la doppia barretta ... ero ironico ... :ciao:

Ma come diamine faccio ad aggiungere battute???? prima della ... doppia barretta?!?!?!?!?!? UUUUUUUUfffa[/b]

mi auto-quoto, ho trovato il modo ... però fa proprio pena FinaleNotePad, va be che è a sbaffo, però, ... un pò di dignità ...

Che ne dite di questo sftware? Per chi vuole solo scrivere e, quindi, spendere per scrivere, può andare bene?

(gli altri programmi fanno anche editing e per ciò costano di più ... ma a me non serve fare editing, solo scrivere ...)

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it....12.1.50.1.17.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...