Vai al contenuto

Quando nei filmati appare un puntino costante...


Messaggi raccomandati

Mi è recentemente successa una cosa stranissima:

riguardando il girato fatto con la mia mini dv mi accorgo che in alto a destra c'è un puntino fisso bianco, ho subito pensato ad una piccola macchia di sporco, guardo sull'obiettivo che sembra pulito, ripulisco lo stesso, rifaccio una prova ed ancora quel puntino nello stesso punto.

Mi accorgo allora che anche nel mirino lcd estraibile c'è un puntino verde fisso proprio in prossimità del punto bianco che mi appare quando riguardo quello che ho girato.

Che roba è? Non riesco a toglierlo :roll:

Avete idea su cosa possa essere accaduto? E magari dei consigli per risolvere il problema senza passare dall'assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Potrebbe essere un sensore bruciato nel CCD. Se sei ancora in garanzia potresti provare a farti cambiare la camera.

ca**o se è davvero un problema del genere prevedo una bella spesa, visto che la mia telecamera è ormai fuori garanzia :fiorellino::ciao: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

mi dispiace ma visto che mi è già capitato...90 su 100 è proprio quello il problema...

Ovvio che se la videocamera non è una pro ti conviene cambiarla più che farla riparare.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiefslowskyy

ciao...

mi dispiace ma visto che mi è già capitato...90 su 100 è proprio quello il problema...

Ovvio che se la videocamera non è una pro ti conviene cambiarla più che farla riparare.

Ma su quanto si può aggirare la spesa per il cambio o la riparazione di un sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti costa molto più che comprarne una nuova!

Oggi una digitale te la puoi portare a casa con poco più di trecento euro!

Solo per smontare il sensore ci vuole un tecnico specializzato che ci lavora una mezza giornata, più il pezzo di ricambio che ti faranno pagare salatissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Michele... descrivi il problema al telefono e non ti far gabbare... a volte provano a dirti che potrebbe essere altro, te la fanno portare e gli lasci cmq dai 50€ in su per scoprire solo che il problema era proprio quello.

Piccolo ulteriore consiglio, se conosci posti in cui affittano videocamere, puoi provare a chiedere se hanno pezzi di ricambio presi da macchine danneggiate.

Un amico ha risolto così il problema. Gli è costato un botto la riparazione, ma portando lui i pezzi da cambiare, ci ha risparmiato almeno il 60% dell'ipotetico totale. Se proprio non sai dove sbattere la testa prova a dirmi il modello della videocamera. Posso provare ma non garantisco nulla...l'amico sopracitato è notoriamente "stuprato" giornalmente dalla fortuna ^_^

ciao

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

eh...magari!!! è dimostrato scientificamente che quest'uomo è fortunato in maniera totalmente egocentrica... non porta fortuna..anzi non si riesce nemmeno a raccogliere le briciole! ...e per di più l'unica cosa in cui la fortuna non gli arride sono proprio i giochi tipo grattaevinci, lotterie e simili....

un uomo veramente inutile alla causa planetaria!!! :gira::D :D

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...