Vai al contenuto

final cut pro suite ........ che meraviglia


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

non mi sbagliavo

circa due mesi fa non sapevo nemmeno come si accendesse un mac

ma una cosa la sapevo, non potevo lavorare piu' con i pc e i programmi di montaggio dei medesimi, ne avevo le scatole piene :bomb:

poi inizio a girarmi intorno ed inizio a conoscere il mondo mac insieme a questo foum.

Inizio a fare la distinzione tra g3,g4,g5, etc,

cose banali per chi le conosce.......

io le ho dovute imparare.......conoscevo solo i pc.

Inizio ad aver voglia di conoscere anche i vari software apple, fcp,aperture,soundtrack pro, dvd pro etc.

Inizio a raccogliere info e dopo circa un mese prendo la decisione di passare ad un mac, si ma quale, i vostri consigli mi hanno aiutato ed ho preso un g5 quad con la suite di fcp ed aperture.

Pensavo che l'impatto con tutto il sistema potesse essere traumatico.............. ma dopo tre giorni di studio posso dire che non è stato a fatto traumatico, anzi entusiasmante, final cut pro insieme a motion, e tutta la suite sono eccezionali.

Io prima ero abituato solo ad immaginarli gli effetti particolarmente professionali, adesso invece grazie a questi strumenti si possono realizzare senza nemmeno fare tanta fatica, basta solo l'immaginazione.

Sono molto contento della scelta fatta e volevo solo comunicarlo a qualcuno che mi possa capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tuo post emerge un senso di meraviglia che ti invidio. Io mi sono un bel po' aristocratizzato, e ora mi rifiuto categorigamente anche di accenderlo un PC, se posso evitarlo. Questo da un lato non è una cosa bella, perché a volte vorrei saperne di più su Windows, così, per cultura personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, c'è un mucchio di roba da sapere e da capire su Wincrost.

Infatti neanche alla Microcrost riescono a capire quello che fanno, salvo rilasciare "PEZZE" aggiuntive ogni tanto per tirare avanti in attesa di un nuovo SO che doveva originariamente essere commercializzato due (DUE!) anni fa, e che ancora è latitante dopo avergli tolto tutte le features più interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, senza dubbio si nota la superiorità dell mac in campo multimediale, ma ad un certo punto credo sia anche il minimo considerando il prezzo di Final Cut PRO... che tra l'altro è superiore a quello che ho pagato il mio PB...

study different!

PowerBook G4 12" Super + Hd 250Gb

IPod Photo 60 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto in un mondo fantastico! :D

Anch'io vorrei prendermi un Quad, prima che li tolgano dal commercio.

:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbeh... i software professionali costano. Mica Photoshop te lo regalano, o Maya lo trovi con le riviste.

Final Cut Pro è il TOP in ambiente Mac, appena sotto AVID. Per un professionista spendere 2000 o 5000 o 100000 euro per gli strumenti di lavoro non si discute nemmeno. Ovvio che per l'utente medio le cose cambiano.

D'altra parte se non fai lavori di qualità broadcast mamma Apple ti fornisce già della suite iLife.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...