Vai al contenuto

Software 3D x FCP


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e Buon 2006,

vorrei realizzare delle immagini 3D da usare poi in FCP, immagini tipo loghi o cose del genere.

Chi mi sa consigliare un software adatto alla circostanza?

:gira:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cose semplici ho sempre usato la combinazione Photoshop + Illustrator + After Effects, oppure per cose piu' complesse e impegnative software di rendering Lightwave o Maya.........................

:gira:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare un sw 3D è una cosa piuttosto complessa (niente a che vedere con FCP e Co. che sono una cavolata). Nel panorama dei sw 3D più famosi mi sento di consigliarti Cinema 4D: è ottimo e ha una curva di apprendimento abbastanza veloce, molto più di giganti come Maya. Poi considerato che tu vuoi fare un 3D orientato principalmente al video direi che è la soluzione migliore.

Sul sito di VM abbiamo anche diversi tutorial per C4D dedicati principalmente a chi fa 3D per il video.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... una cavolata... c'è chi non la penserebbe così e son convinto che sapere usare final cut a livello professionalissimissimo non sia proprio una cavolata, nel senso... non è iMovie che è abbastanza semplice (e ci sono persone che hanno problemi anche con quello, dato che - a volte mi viene da pensare "beate loro" - non hanno avuto mai a che fare con un computer o con un montaggio video) comunque...

nota a parte, senza voler criticare :cry:

penso anch'io di consigliarti cinema4d (più semplice da imparare rispetto a maya)

ma alla fine vanno bene tutti i programmi di quel tipo per fare quel genere di lavori.

:D

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

beh... una cavolata... c'è chi non la penserebbe così e son convinto che sapere usare final cut a livello professionalissimissimo non sia proprio una cavolata, nel senso... non è iMovie che è abbastanza semplice (e ci sono persone che hanno problemi anche con quello, dato che - a volte mi viene da pensare \"beate loro\" - non hanno avuto mai a che fare con un computer o con un montaggio video) comunque...

Naturalmente mi riferivo al confronto con un sw di grafica 3D che è mooooooolto più complesso e per un utilizzo medio. L' utilizzo di "base" di un sw di montaggio come FCP si limita in genere a quattro cosette, cioè se devi fare un semplice montaggio taglio/dissolvenza impieghi 5 min a capire, mentre sul 3D prima di iniziare a fare le cose anche più semplici ci vuole molto più tempo tra modellazione, materiali, luci, ombre, ecc....

ciao :cry:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

E di questo che ne pensate?

http://www.strata.com/default.asp

Mi è stato consigliato per la facilità di apprendimento.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ren@to

Usare un sw 3D è una cosa piuttosto complessa (niente a che vedere con FCP e Co. che sono una cavolata). Nel panorama dei sw 3D più famosi mi sento di consigliarti Cinema 4D: è ottimo e ha una curva di apprendimento abbastanza veloce, molto più di giganti come Maya. Poi considerato che tu vuoi fare un 3D orientato principalmente al video direi che è la soluzione migliore.

Sul sito di VM abbiamo anche diversi tutorial per C4D dedicati principalmente a chi fa 3D per il video.

ciao   :fiorellino:

In effetti è quello che più mi entusiasma. Allora pongo un'altra domanda:

ci sono varie versioni di Cinema 4D?

Quale sarebbe la giusta configurazione per l'uso che dovrei farne?

Mocca si , Mocca no, e altre sue configurazioni.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Henry62+--><div class='quotetop'>QUOTE(Henry62)</div>
<!--QuoteBegin-Ren@to

Usare un sw 3D è una cosa piuttosto complessa (niente a che vedere con FCP e Co. che sono una cavolata). Nel panorama dei sw 3D più famosi mi sento di consigliarti Cinema 4D: è ottimo e ha una curva di apprendimento abbastanza veloce, molto più di giganti come Maya. Poi considerato che tu vuoi fare un 3D orientato principalmente al video direi che è la soluzione migliore.

Sul sito di VM abbiamo anche diversi tutorial per C4D dedicati principalmente a chi fa 3D per il video.

ciao :ciao:

In effetti è quello che più mi entusiasma. Allora pongo un'altra domanda:

ci sono varie versioni di Cinema 4D?

Quale sarebbe la giusta configurazione per l'uso che dovrei farne?

Mocca si , Mocca no, e altre sue configurazioni.[/b]

Purtroppo su questo non posso aiutarti...una volta volevo imparare C4D ma non avendo tempo libero ho dovuto abbandonare l' impresa dopo poco :ciao:

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...