Vai al contenuto

Help schede audio HDD Recording


Messaggi raccomandati

ciao, sono un utente winsozz e passerò a mac entro la prima metà di gennaio(se tutto va bene)

ho l'esigenza di registrare in casa musica:

voglio prendere un rode nt1000(faccio la scelta giusta?), una tastiera MIDI usb, e posseggo ovviamente una chitarra(la mia bimba) con PODxt, e vorrei inoltre prendere un'interfaccia fireware per il mio prossimo iMac G5 20".

poichè sono all'inizio e non sono affatto esperto vorrei un consiglio. Io sono indeciso fra M-Audio fireware 410, EDIROL fa-66, TERRATEC Phase X24 Firewire, ESI QuataFire 610. il mio budget è intorno ai 400 euro.

aspetto consigli.grazie

Jazzyhand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau

In ordine..

Bene il Rode, buono il rapporto qualità/prezzo, anche se poi avrai bisogno almeno di un mixerino per alimentarlo...

ma l' ideale sarebbe un buon pre :wink:

La Tastiera a cosa ti serve? Mi spiego: suoni il piano? vuoi il tasto pesato?.. Midi o USB come interfaccia?

Tra quelle citate direi M-Audio, ma se hai esigenze particolari anche questo è da valutare.(magari potresti cercare una Motu

usata)

In bocca al lupo e benvenuto in MAC

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

si suono il piano ma nn mi serve il tasto pesato perchè ho già un piano in soggiorno. mi serve giusto per fare le cazzatine... pensavo al midi come standard... ma non posso entrare sia in midi che usb?

per il microfono non c'è bisogno di alimentazione perchè la fireware 410 è dotata di ingresso phantom power.

per quanto riguarda la scheda audio nn ho esigenze particolari perchè sono all'inizio dell'hdd recording ma certamente mi interessa la qualità.

ciao

Jazzyhand.

Link al commento
Condividi su altri siti

M-Audio ( una firewire ) oppure Digi-002.

E sicuramente molto Pro-Tools e Logic (quest'ultimo solo se vuoi anche arrangiare).