Vai al contenuto

QUALE G5


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vorrei prendere un mac per fare foto e video editing e compositing, il rivenditore mi ha consigliato un quad,secondo voi vale la pena spendere soldi per un quad o potrei lavorare bene(cioè senza bestemmiare) anche con uno meno veloce? i programmi che aquistero' sono photosho cs2,aperture, fcp suite e shake 4. grazie e a presto :biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MAXMAT

una cosa volevo chiedervi, ma è vero che fcp sfrutta tutte e quatro i processori del quad,oppure no?

Per FCP è molto importante (in termini di prestazioni) la configurazione hardware.

:gira:

Vai con un bel Quad e almeno 2 giga di ram.

Io ne metterei 4 giga, visto che andrai a spendere una tombola, con poco di più ti fai un Mac dalle prestazioni elevatissime!

:ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per i consigli, ho deciso ed ho preso un quad con 2,5 giga di ram. Ho preso la suite di final cut pro, molto bella ma anche molto complessa, la macchina è molto veloce, adesso utilizzo i monitor crt che avevo, ma penso che primo o poi li cambiero' con degl'eizo, inoltre ho preso anche aperture, a primo acchitto va benisiimo, poi col tempo lo analizzero' meglio, cmq sono contento di questo passaggio a mac, visto che lavoro da 10 anni con i pc, e mi dispiace di non averlo fatto prima. Ciao ragazzi e se posso in futuro vi chiedrero' magari delle info su final cut e la sua suite, visto che ho iniziato oggi ad usarla, ho visto che in questa comunity c'è una grande professionalita', passione e voglia di crescere, un augurio di buon anno a tutti e a presto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...