Vai al contenuto

MOTION IN FCP5


Messaggi raccomandati

Salve, sono un neofita. Vorrei gentilmente che qlq mi spiegasse, a grandi linee, la sezione motion di fcp. Come utilizzare scale - rotation - center - anchor point e tutto il resto. E soprattutto come faccio a indicare l'in e l'out dell'effetto. Io vorrei ad esempio, in una clip, zoommare gradatamennte verso il centro dello schermo mentre l'immaggine naturalmente continua a scorrere, per poi riallargare il campo sempre gradatamente...Come fare.

Ringrazio anticipatamente i buoni di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto e auguri passati e futuri!

E... mmmh... un'occhiata ai manuali e/o all'help di FCP... ci hai provato? No, perchè per spiegare quella sezione via forum ci mettiamo parecchio, è facilissimo da far vedere a programma aperto, ma descriverlo...

Dove stai? magari sei vicino a qualcuno che ti può far "toccare con mano" direttamente FCP dove ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo...tutti i comandi della scheda motion funzionano a Key frame...

In pratica tu ti metti sul frame da cui vuoi partire, ins key frame, quel pulsante che c'è alla destra di ogni valore (con quella specie di rombo in mezzo)

ti comparira un punto sulla linea a destra...vai poi al frame in cui vuoi che lo zoom arrivi al max, cambi il valore da a 100 a ? i inserisci un altro key frame.

Se ti sembra che lo zoom sia troppo lineare puoi inserire altri key frames tra il primo ed il secondo per cambiare il valore di zoom.

Per gli altri comandi (rotate ecc...) funziona più o meno nella stessa maniera.

Se t'interessa un manuale per Final Cut Pro in italiano:

Lisa Brennes Final Cut Pro per Mac OSX- Quickpro Ed. Hops tecniche nuove.

Lo trovi in vendita anche online. Il prezzo non è "popolare" ma è uno strumento veramente utile da tenere vicino al Mac .9

ciao

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...