Vai al contenuto

DVD e capienza....


Messaggi raccomandati

Devo realizzzare un DVD delle riprese che hanno fatto i miei quest'estate....sono circa tre ore di video...e vorrei affiancargli un po di musica di sottofondo....entrerà tutto in un DVD??? come devo fare per regolarmi???

iMac 20" Core 2 Duo 2,16GHz 2GB RAM 256VRAM - PB 12" 1,5GHz 512MB RAM - iPod Shuffle 512MB - iPhone 3G 16 GB - iPhone4 16GB - iPad 2 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè...in effetti ci sarebbero dei pezzi da tagliare coonoscendo mio padre e le sue riprese, seguirò il tuo consiglio, grazie....cmq sia volevo sapere in media quanto riesce a contenere un DVD in minuti...dipende da che tipo di videocamera ho???

iMac 20" Core 2 Duo 2,16GHz 2GB RAM 256VRAM - PB 12" 1,5GHz 512MB RAM - iPod Shuffle 512MB - iPhone 3G 16 GB - iPhone4 16GB - iPad 2 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che quando ti fai una copia ad uso personale di film riesci a farci stare anche più di 2 ore ma li hai delle compressioni diverse.... se utilizzi imovie per montare il film delle vacanze di tuo padre e poi lo metti su dvd penso che fino a 1.45 riesci a farcelo stare ma devi cambiare delle impostazioni chiedi pure e ti aiuteremo

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dvd "normale" contiene 4.7 Giga di dati, indipendentemente dalla telecamera che usi. Una volta formattato in realtà hai a disposizione circa 4.3 Giga. Una volta riempito non entra nient'altro (equivale a poco più di 6 CD).

E... cavoli, 3 ore di filmini delle vacanze sono molto, molto più del Signore degli Anelli. Da spararsi in bocca, anche fossero solo 2 o 1!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito mi "accodo" a Michele e aggiungo...

O i tuoi hanno fatto le vacanze talmente strepitose che qualsiasi persona vorrebbe che il dvd non finisse mai...

oppure monta, ma TAGLIA....per il bene dei tuoi, di parenti ed amici (se non vuoi che li perdano!!! :shock:)

Per un filmino delle vacanze direi che una mezz'ora al max è già tanto...

Un'alternativa sarebbe quella di creare dei piccoli filmati da 10 minuti l'uno ...cmq non più di 5!!!....

Forse sarebbero anche più divertenti..

Consigli, non regole ovviamente.

ciao

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito...un altro natale all'insegna dell'ateismo più sfrenato in casa Kief :ciao:

Niente cene, pranzi, parenti ne regali...E fin qui tutto bene...per il resto nulla di che.

Però a gennaio terrò una serie di "conferenze" in diverse scuole superiori dalle mie parti, sul cinema dall'avento del sonoro al neorealismo...

conta che il mio avatar è la mia foto e pensa di aver 16 anni e trovarti un "insegnante" del genere.... :ciao::D :D :D

Non vedo l'ora!

ciao e buon fine anno michele!

Mi raccomando se vuoi adottarmi (anche tramite canile) io sono sempre disponibile!!!! :ciao:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...