Vai al contenuto

Motion e G4 Dual, quale scheda video? E che video 16:9?


Messaggi raccomandati

Premetto che non sono un professionista, chi ha chiesto aiuto a me è un professionista ma che abitualmente usa PC con Adobe Premiere.

Questo mio amico (professionista) ha un collaboratore che gli realizza dei montaggi usando la seguente macchina:

PowerMac G4 DUAL 1 GHZ, 1,25 GB di RAM, HD 80GB + HD250GB + HD 200GB, FinalCut HD, MacOS X Panther.

Ora, mi hanno chiesto di sistemargli il computer ed io l'ho pompato un pochetto dal punto di vista HW fino a farlo diventare come sopra, gli ho aggiornato FinalCut dall 3.0.2 alla HD, poi volevo installare Motion ma non mi permette perché apparentemente questo computer non ha la scheda video adatta.

Loro ne vorrebbero comprare una ed hanno chiesto a me quale comprare, la mia risposta è stata BOH!!!! Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento sia sul modello che sul prezzo?

Avrei bisogno di qualche dritta anche sul video in genere, almeno per non fare la figura di cacca e per tenere alto il nome di Apple in mezzo a quella marmaglia di PC, qualcuno ha voglia di spendere qualche minuto in iChat per darmi qualche dritta? Il mio account è princippino (AIM).

Grazie in anticipo.

Sempre i sopraccitati individui dovrebbero comprare un monitor 16:9 per effettuare i montaggi da collegare al G4, che cosa consigliate (non Apple - non devono spendere troppo!)

Grazie anche per questo.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...