Vai al contenuto

chiavetta usb/lettore mp3


Messaggi raccomandati

Avevo uno di quei ciappini tutto fare, chiavetta usb, lettore mp3, radio, registratore vocale.

ORa si è rotto ed invece di sostituirmelo in garanzia il negozio mi ha dato un buono acquisto pari a 119 €uro. Vorrei usarli per comprarne un altro, quale mi consigliate per questo budget? Non iniziate a dirmi iPod, perché nel suo campo è senza dubbio il migliore, ma non ha le funzioni che mi servono.

La capienza non mi interessa esagerata, quello di prima era da 256 mega e raramente mi è andato stretto.

Mi piacerebbe che potesse leggere i file AAC che ho in iTunes, senza prima doverli convertire in mp3, ma questo forse è impossibile.

Inoltre quello di prima aveva la batteria ricaricabile tramite la porta usb; in un primo momento mi sembrava una gran comodità, ma poi ho visto che mi sarebbe stato più comodo avere l'alimentazione con una ministilo come altri.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per essere fissato, ma a quel prezzo ti conviene prendere un iPod shuffle da 512 che appunto è una chiavetta alla fine :)

Macbook 1.83 Intel Core Duo - Macmini 1.25 GHZ G4 - iPod Nano 1G 4GB White - iMac 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei un iAudio I5. Non legge gli AAC, che credo essendo proprietari siano letti solo dagli iPod, ma legge una miriade di formati anche non proprietari che sono ottimi. Oltre ad .mp3, .wav e .wma, legge anche gli .ogg che sono dei file che a parità di qualità con gli .mp3 occupano meno spazio, cosa molto utile in un lettore piccolo. Ha radio ed equalizzatore a 5 bande, registratore vocale etc etc. Ha un display che ha oltre 1000 colori che cambiano durante la canzone (stupendo) ed il supporto alle lyrics, cioè dei file .lrc in cui il testo va di pari passo con la canzone. Ma quello che io amo di più è il fatto che questi fo**uti coreani ascoltano il cliente, a differenza di altri. Ad esempio molto spesso aggiornano il firmware (e dimmi quale altra azienda lo fa ogni 4-5 mesi) in base alle esigenze dei clienti (tramite le community di ogni paese). Oltre a ciò, puoi fare tutte le operazioni possibili ed immaginabili col mac senza installare alcun driver o dischetto. Insomma, per me sti lettori sono fenomenali. E hanno un design molto bello e curato. Unico difetto è che costano un botto. L'I5 da 512 Mb costa 159 €. Ma se per te lo spazio non è un problema, un pensierino potresti farcelo.

photo06.jpg

E vai al sito http://www.iaudio.it per le caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ALEXPDJ

Non è per essere fissato, ma a quel prezzo ti conviene prendere un iPod shuffle da 512 che appunto è una chiavetta alla fine :mad:

L'accusa di essere fissati era solo una provocazione e poi serviva a riportare un po' in alto il topic.

Comunque, l'iPod è \"solo\" lettore musicale e chiavetta, a me interessano anche le funzioni di registratore vocale e di radio; il display non mi dispiace e la posibilità di leggere gli aac sarebbe utile, ma non così determinante da farmi rinunciare alle altre caratteristiche.

Originally posted by Lhar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Lhar)</div>
Ti consiglierei un iAudio I5. Non legge gli AAC, che credo essendo proprietari siano letti solo dagli iPod, ma legge una miriade di formati anche non proprietari che sono ottimi.[/b]

Io sapevo che l'AAC non è invenzione di Apple, o che comunque è disponibile per tutti; solo che, come fu per la usb, Apple è più avanti degli altri e come in quel caso anche qui gli altri sono un po' indietro con queste novità.

Originally posted by Lhar@

Unico difetto è che costano un botto. L'I5 da 512 Mb costa 159 €. Ma se per te lo spazio non è un problema, un pensierino potresti farcelo.

Ed è un difetto grave: io sono in un target inferiore: per me 'sto ciappino è una cosa molto utile, ma non di vitale importanza e da questo consegue il budget.

<!--QuoteBegin-pixel

penso che ti conviene prendere un \"bel\" creative... ma non so i modelli

Ora dò un'occhiata.

Grazie a tutti quanti per l'interessamento; nei prossimi giorni vado a dare un'occhiata, magari approfittando di offerte da giacenze post-natalizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che ti dico? che io non ti do consigli... :mad:

non voglio sentirti dire ed essere un giorno responsabile di questa tua futura, quanto certa, frase:

' beh, quanto vorrei un iPod ripensandoci bene :rofl: '

Nossignore non mi macchiero' di questa colpa :rofl:

:rofl:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by The Castel

sai che ti dico? che io non ti do consigli... :D

non voglio sentirti dire ed essere un giorno responsabile di questa tua futura, quanto certa, frase:

' beh, quanto vorrei un iPod ripensandoci bene :cry: '

Nossignore non mi macchiero' di questa colpa :cry:

:D

L'iPod e quello che cerco io sono due oggetti diversi che solo parzialmente sovrappongono le loro funzioni.

Se un giorno mi verrà voglia (meglio, necessità, la voglia c'è da sempre) di un iPod, non rimpiangerò la scelta fatta oggi, perché sono due cose diverse.

Comunque alla fine la mia scelta è ricaduta su un lettore dell'Audiola. Ha proprio le caratteristiche che cercavo e poco di più ed è anche più bello di quello che avevo. L'unica pecca è il software che nella versione italiana è tradotto coi piedi, quasi quasi mi è più chiaro usarlo in Inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...