Vai al contenuto

nuovo powerbook 15"


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono un nuovo utente,ho aquistato un powerbook 15" 2 giorni fa con 2 giga di ram.

vorrei che mi consigliaste una buona configurazione da studio, insomma due casse un subwoofer, una bella scheda audio le configurazioni harddisk per produrre e masterizzare una buona song.

usavo reason e cubase ma vedendo la potenza di logic e protools sono rimasto entusiasta.

l'mbox 2 sarebbe un'alternativa valida ? mi sembra diano i progammi che ho citato prima compresi.

confido nella vostra grande esperienza.

:)

macbook pro 2ghz ipod 60gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cosmy

ciao a tutti sono un nuovo utente,ho aquistato un powerbook 15\" 2 giorni fa con 2 giga di ram.

vorrei che mi consigliaste una buona configurazione da studio, insomma due casse un subwoofer, una bella scheda audio le configurazioni harddisk per produrre e masterizzare una buona song.

usavo reason e cubase ma vedendo la potenza di logic e protools sono rimasto entusiasta.

l'mbox 2 sarebbe un'alternativa valida ? mi sembra diano i progammi che ho citato prima compresi.

confido nella vostra grande esperienza.

:mad:

hai un portatile da quasi duemilacinquecento euro... avrai anche un'idea discretamente precisa di cosa vuoi fare o no?

che genere fai? a che livello? hai bisogno di registrare? se sì, multitraccia? se multitraccia, quante tracce? plugin di che hai bisgogno? vuoi usare interfacce midi tipo master keyboard o mixer digitali? ci sono un sacco di cose da valutare... se tu fossi un pochettino più preciso magari ti si potrebbe aiutare meglio.

lo dico perché una digidesign non costa poco (la mbox insomma), protools neppure, i plugin tanto meno.. dare consigli non proprio azzeccatissimi purtroppo è fin troppo facile.

reason lo puoi usare stand alone su mac oppure in rewire dentro cubase, logic, protools, digital performer o quealsiasi cosa tu voglia.

poi potrersti dare uno sguardo ai bundle della Waves per i plugin di effetti "classici"

per il resto del software il mondo è talmente vario che non conoscendo le tue esigenze è praticamente impossibile darti qualche consiglio. è inutile che ti dica il native B4 per dire, se l'hammond non t'interessa...

come sequencer su un portatile sconsiglio cubase. funziona benino, ma purtroppo su mac ciuccia un sacco di memoria

ti consiglio vivamente o logic o protools. io preferisco assai protools. lo uso sia su m-audio che su digi002. prefetto e leggero

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie x la risposta.

da premettere che si tratta del mio primo mac credo di aver fatto un buon acquisto va una bomba devo comprare ancora un hard-disk esterno a 7200 rpm e poi se mi accettano la finanziaria un bel monitor apple da 30".

le mie esigenze sono le seguenti:

mi serve una scheda audio che mi accompagni dalla produzione al mastering non devo usare bassi chitarre eventualmente solo un mixer esterno.

il genere che produco è electro tek.

io sarei orientato su una digidesign 2 la mbox mi sembra un giocattolo.(mi sembra sia intorno i 950 euro)

per i software: non ho molta esperienza con logic e protools ma mi sembra che siano i migliori,ora non so quali scegliere:

avrei bisogno anche di due monitor e un sub(x questi non vorrei spendere più di 300/400 euro),visto che la stanza è piccola.

ma il power book che ho preso è superiore ad un imac g5 20" per produrre musica????

mi sono posto il dubbio.

ti ringrazio per la risposta credo di averti spiegato la mia situazione in modo chiaro.

macbook pro 2ghz ipod 60gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

consiglierei le KRK come monitor ma non sò se stai nei 3/400 € ma per il tuo genere sono molto buone, come scheda audio se non hai bisogno di moilti ingressi ti potrei consigliare una M-Audio o se vuoi spendere di + (con + ingressi però) ci sono le MOTU che suonano bene. se devi preparare delle stesure consiglierei Logic al posto di PT

Saluti

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie gabry.

quindi a quanto ho capito a livello software x comporre logic e x registrare pt.

vorrei usare una connessione firewere quale scheda otre la digi002 mi da una qualità professionale?

potresti darmi qualche link sulla scheda e sui monitor?

ciao e grazie :(

macbook pro 2ghz ipod 60gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io per le casse non andrei assolutamente verso una soluzione col sub separato dal momento che devi usarle come monitor. rischieresti di avere effessiva enfasi sui picchi dei bassi tra i 40khz ed i 100khz.

comunque sia, ho sentito pure io parlar molto bene dei monitor KRK. è una delle poche ditte che offre possibilità di monitor con sub staccato. quando all'impianto di uscita viene attaccato anche il sub però le frequenze andranno crossate.

per comporre dipende dai gusti... molti si trovano meglio con logic, io con protools (ma sono in minoranza). senti, di sicuro sono due software eccellenti. ne prendi uno ed impari ad usarlo bene, tanto è sempre questione di abitudine.

per schede alternative alla digi002 io direi la motu 828 o m-audio firewire 1814

comunque dai, se non hai bisogno dei controlli sempre sotto mano la digi002 puoi prnederla in versione rack. è costosa ma diamine... sempre molto più accessibile della versione standard.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto le KRK, con Logic per arrangiamenti e Midi e Pro-Tools per registrare e mixare..

Un buona M-Box2 due dovrebbe andare molto bene, se hanno risolto la latenza delle precedente versione..

Oltretutto con 400 euro hai in bundle anche Pro-Tools..

Oppure una M-Audio Firewire, che sono schede molto buone con latenza inesistente, soprattutto se intendi registrare senza amplificatori passando diretttamente dall'interfaccia audio..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con una m-audio firewere abbinandola con i softwere su elencati non dovrrei aver problemi dalla composizione alla registrazione,la mbox2 non so mi sembra un giocattolo,anche xkè la differenza di prezzo tra la digi 002 e la m-audio si fa sentire.sono indeciso tra queste.

ciao e grazie :shock:

macbook pro 2ghz ipod 60gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per dare il benvenuto a Cosmy che abita nelle mie zone...trattatemelo bene! :shock:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Porz

Ma in un nuovo PowerBook 15\" Logic 7 non gira... possibile ce ci voglia un G5?

sull'ultimo powerbook15 ci gira tranquillo logic 7 pro. lo vedo quasi tutti i giorni :ciao:

è solo un pochettino lento sui rendering enormi, ma caspita, è normale...

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raqgazzi alla fine ho preso la digi 002..........ora volevo chiedere un'altra cosa:

un'hard da 200 giga usb a 7200 rpm va bene x le librerie? che configurazione mi consigliate?

posso lasciare la configurazione originale del sistema operativo o ci sono trucchetti?

se installo programmi tipo flash dreamweaver e photoshop avrei problemi?

ciao a tutti e grazie x le vostre risposte (sono entrato ora nel mondo mac).

un saluto al mio amico spadario

macbook pro 2ghz ipod 60gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona scelta..vedrai che botta con Pro Tools..

Come hard disk è preferibile uno firewire, più veloce nel traferire i dati, mentre per quanto riguarda gli altri programmi..

Un purista ti direbbe che un computer che si usa per la musica serve solo alla musica e perfino gli screensaver sono da togliere dal sistema, lasciando solo l'indispensabile..

Diciamo che usare simultaneamente Flash e Logic non è consigliabile, almeno dal mio punto di vista..

Per il resto il sistema operativo va già più che bene così!

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sul disco con il sistema operativo..

Nell'hard disk esterno registri i progetti..

A parte che io con la Digi 002 vedrei bene anche un registratore esterno con hard-disk a cassetti..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok raga dopo 24 ore non stop ci sto prendendo la mano però ho difficotà col mixer dei programmi............................

lavorare col mouse nn è professional ed è pure scomodo :D:D:D

ho visto su strumentimusicali.net un behringer con 8 fader robotizzati,va bene?????

macbook pro 2ghz ipod 60gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cosmy

ok raga dopo 24 ore non stop ci sto prendendo la mano però ho difficotà col mixer dei programmi............................

lavorare col mouse nn è professional ed è pure scomodo :D  :D  :D  

ho visto su strumentimusicali.net un behringer con 8 fader robotizzati,va bene?????

bah... va bene tutto.

io prenderei un semplice controller midi, magari coi potenziometri motorizzati. che roba è quel behringer?

ma non puoi usare la digi002 come interfaccia per il mixer? i fader li ha e pure motorizzati.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cosmy

io ho la versione rack............

beh sorry... in effetti era una risposta un po' stupida la mia, c'era da immaginarselo :wink:

vabbè, qual'è il behringer che hai visto? io non ho trovato niente di interessante di loro su strumentimusicali.

se ho ben capito cerchi qualcosa di questo tipo LINK lascia perde il fatto che magari ha troppi pippoli che non ti servono, è per capire che cosa stai cercando

ci sarà certaemtne qualcosa eventualmente di più contenuto

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...