Vai al contenuto

help: ReWire - Ableton Live <-> Reason


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...allora ho acquistato l'Mbox2 della Digidesign e il bundle contiene una carrettata di sw, tra l'altro, oltre al Pro Tools LE, è inserito Live 4 Lite e Reason Adapted.

Sto usando Live con Reason in ReWire e non ho capito una cosa...allora:

1. apro Live e dopo apro Reason e me lo ritrovo come slave su Live

2. apro una traccia (1) midi su Live e invio i msg a Reason sul canale, ad esempio), ove c'è l'NN-19, il sampler

3. apro una traccia (2) audio su Live e seleziono Reason come input; sulla stessa traccia metto il monitor a ON

4. a questo punto da Live traccia 1 sono in grado di suonare l'NN-19 e sulla traccia 2 l'ascolto

Tutto perfetto...salvo il tutto e chiudo.

Riapro il file Live e mi aspetto che, automaticamente, si apra anche Reason impostando il set di campioni che avevo scelto sull'NN-19...e invece niente sono costretto a fare quanto sopra a mano?!?!?!

Sbaglio qualcosa?

Ciao e Grazie

Macintosh Classic Colour + iBook G3 900 + PowerBook 15" 1.67

Korg Poly800/microKONTROL/Electribe ESX + Roland D10 + DSI Evolver + Vermona DRM1 + Akai MPC500 + Mattel Synsonic drum + CASIO VL-1

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda!!

mi sa tanto che ti tocca aprire reason ogni volta...

infatti il problema me l'ero posto anch'io, infatti stavo pensando di lasciarlo stare reason, perchè i synth di live non sono niente male, anzi misa proprio che quelli di reson in confronto fanno quasi ridere, però per i sampler non me ne sono ancora fatto un'idea...

facci sapere

ciao

....watch more lemon...

www.u2lemon.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by samu

bella domanda!!

mi sa tanto che ti tocca aprire reason ogni volta...

infatti il problema me l'ero posto anch'io, infatti stavo pensando di lasciarlo stare reason, perchè i synth di live non sono niente male, anzi misa proprio che quelli di reson in confronto fanno quasi ridere, però per i sampler non me ne sono ancora fatto un'idea...

facci sapere

ciao

boh...comunque sull'Adapted ho solo 1 Subtrator, che è pure mono...ma l'NN-19 è un altro mondo rispetto a Impulse eppoi ci sono dei campioni bellissimi.

Anche tu hai la versione Adapted di Reason o quella completa?

Ciao e Grazie

Macintosh Classic Colour + iBook G3 900 + PowerBook 15" 1.67

Korg Poly800/microKONTROL/Electribe ESX + Roland D10 + DSI Evolver + Vermona DRM1 + Akai MPC500 + Mattel Synsonic drum + CASIO VL-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...