Vai al contenuto

Salvato da Windows


Messaggi raccomandati

Titolo un po' provocatorio, ma è successo proprio così e vorrei raccontarlo: le occasioni di parlar bene di Windows sono poche ed allora bisogna coglierle.

Stavo ultimando i ritocchi per la relazione di fine master (l'equivalente della tesi di laurea, ma di proporzioni ridotte).

Avrei voluto usare Pages, ma dovendo inserire diverse formule matematiche ho optato per MathType, integrato perfettamente in Word.

Comunque, stavo ritoccando prima di stampare, quando Word si chiude inaspettatamente. Riapro, ma l'esito è lo stesso. Apro Word con un file differente e non c'è problema, apro la relazione e si richiude: il problema è inequivocabilmente dentro il file.

Sono disperato.

Provo ad aprire il file con Textedit, AppleWorks, Pages, ma con pessimi risultati. Provo con Word 98, ma si pianta.

Sono disperato.

Allora, senza crederci troppo, mi faccio prestare un pc portatile, sposto il file, lo apro e Word mi segnala un errore, ma invece di piantarsi cerca di ripararlo e dopo poco mi ritrovo col mio file tale e quale l'avevo creato. Lo risalvo immediatamente, lo rimetto sull'iBook ed il problema non c'è più!

WOW, che bello 'sto Windows, quasi quasi cambio SO.

:cry::cry::D

A parte gli scherzi, senza Windows non so proprio come me la sarei cavata in questo frangente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me word per Mac fa schifo, mi crasha spessissimo, però lo uso, perchè appleworks è un pò limitato, e poi ho problemi di compatibilità. Sto aspettando con ansia OpenOffice.org 2, nativo per Mac e che non giri sotto X11.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Secondo me word per Mac fa schifo, mi crasha spessissimo, però lo uso, perchè appleworks è un pò limitato, e poi ho problemi di compatibilità. Sto aspettando con ansia OpenOffice.org 2, nativo per Mac e che non giri sotto X11.

Io con pages mi trovo benissimo ed è compatibilissimo con word, ha i suoi problemi di giovinezza ma è una buona App

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Secondo me word per Mac fa schifo, mi crasha spessissimo, però lo uso, perchè appleworks è un pò limitato, e poi ho problemi di compatibilità. Sto aspettando con ansia OpenOffice.org 2, nativo per Mac e che non giri sotto X11.

aspetta e spera… :roll:

comunque un tentativo con ooo l'avrei fatto… :cry:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

in word per mac bisogna disabilitare nelle preferenze il CONTROLLO GRAMMATICALE automatico, per un bug noto lui è la causa di quasi tutte le chiusure inaspettate.

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Secondo me word per Mac fa schifo, mi crasha spessissimo, però lo uso, perchè appleworks è un pò limitato, e poi ho problemi di compatibilità. Sto aspettando con ansia OpenOffice.org 2, nativo per Mac e che non giri sotto X11.

Ma io lo uso spesso ma non ho avuto grandissimo problemi. Neanche un errore fino adesso. Certo non faccio niente di complicato ma sia excel che word hanno funzionato alla grande e piena compatibilità con office per win. :sediata::fischio:

(Ibook 14" G4; 1gb Ram; 80gb hard disk;) (Ipod nano 4gb nero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...