Vai al contenuto

Il Primo OS Non Si Scorda Mai.


Messaggi raccomandati

Il mio primo os é stato l'applesoft basic dell'apple //e, poi sono passato a mac os 6 e ho iniziato veramente con 8.1

ps

mac os 5 toglilo: é esistito per pochi mesi e solo negli usa.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mah! Proprio pivelleni. :P

Apple DOS 3.3 poi Apple Prodos :amore:, Apple IIgs System 6 :amore:, Mac OS 9.2.2, Tiger a breve. :ciao:

:P

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo vero computer montava un fantastico AmigaOS 3.1, ed a quei tempi credo proprio che tutti, Apple compresa, fossero indietro rispetto a questo gioiello. Parecchio indietro.

Non considero la parentesi Amiga 1.3, con quello non ci ho mai fatto qualcosa che andasse oltre il videogioco. :wink: diamine... ero un bambino :ciao:

MacOS l'ho conosciuto meglio dal System 9 grazie ad amici, ma ho switchato solo a fine anno scorso con panther.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

beh come molti io sono passato prima da DOS e ci sono rimasto fino a win 95 (a dire il vero sono rimasto con DOS perche non capivo i computer, tutto nero con queste scritte bianche... non mi sebrava cosi utile. ehehehehh )

poi da win 95 sono iniziati i miei anni da PCuser, con tanto di driver che sparivano, schermate blue, virus e compagnia bella.....:P :P :D

il mio primo OS nel mondo apple è stato il 10.3.... mi sono svegliato molto tardi....quanti anni sprecati :D:ciao: :P :D

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

primo approccio informatico con win 3.11, poi ha seguito il 95, il 98, il 98SE, l'ME, il 2000 e infine l'xp che ho abbandonato un anno e mezzo fa.

Mac os l'ho conosciuto con system9 ma lo snobbai (odiatemi pure!)...mi son riavvicinato con il 10.2 ed ora il tigrotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo SO in assoluto fu il DOS + Win 3.11.

Negli anni ho usato Win 95, Win 98, Win Me.

Un sistema peggiore dell'altro che mi hanno fatto iniziare la ricerca per un nuovo OS.

Mi ero interessato ai primi Linux ma non capivo niente (anche perché internet era ancora poco diffuso), intanto usavo Windows XP.

Sono passato a Mac con un iMac G4 con Jaguar. Dalla 10.2 sono passato alla 10.3 e adesso sono alla 10.4.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato con il windows 3.1, non ci capivo na mazza...

Poi sono passato dai vari windows: 95, 98 e infine xp pro

Poi ho iniziato a usare linuxin dual boot: dopo una delusione della mandrake e un felice anno con la red hat sono passato a panther!

Non avevo la più pallida idea di cosa fosse un mac...

E poi l'ho preso quasi per caso: ero rimasto colpito dall'estetica dell'imac g5 e l'avevo preso, pur avendo timore che fosse difficile da usare (?)

Col senno di poi ho scoperto che un computer che tanto mi aveva colpito ma che alla fine non avevo preso era un imac g3!

Accidenti, che occasione mancata...

E adesso ho tiger!

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac

Primo: Mac Os 6 su Machintosh LC

Secondo: Mac Os 7 su Performa 630

Terzo: Mac Os 8 su Quadra 610

Quarto: Windows XP (arg)

Quinto: Os 10.3

A parte la parentesi XP....

Orca!

ti sei perso in toto OS9! cosa ti sei perso....

Io ho cominciato con 8.1 e poi via...

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo OS che ho utilizzato, ma più che altro ci giocherellavo , è stato l'amiga OS su due floppy, che facevo girare sull' amiga 600 e per bootare ci metteva qualcosa come 2-3 minuti..

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri+--><div class='quotetop'>QUOTE(Gabbri)</div>
<!--QuoteBegin-magomac

Primo: Mac Os 6 su Machintosh LC

Secondo: Mac Os 7 su Performa 630

Terzo: Mac Os 8 su Quadra 610

Quarto: Windows XP (arg)

Quinto: Os 10.3

A parte la parentesi XP....

Orca!

ti sei perso in toto OS9! cosa ti sei perso....

[/b]

già, il buon vecchio sonata, che bello che era… :roll:

per notpill: l'msx sarebbe lo specrtum?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by notpill

eh si,  lo SPECTRUM. Madonna che nome!

Sembra 'na moto.

La MSX Spectrum 600!!

Ci ho imparato il basic sull'msx.

non ci giurerei, ma credo che avesse un sistema operativo proprietario.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by notpill

...io avevo pure l'MSX. Conta?

ma che cacchio de sistema operativo aveva?

Lo avevo pure io...era un sistema proprietario creato per cercare di rendere compatibili le applicazioni su computer di diverse marche...e che se non ricordo male poi così compatibile non era!Lo Spectrum era un'altra cosa...era il rivale del Commodore!In famiglia li abbiamo passati un pò tutti...me ne ero quasi scordato! :D

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Che buffo, sieti quasi tutti PCisti IBM compatibili passati a Mac! :D:mad::D:D:D

Dov'è finita la Vecchia Guardia nata con la Mela? :P :D

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Renè

Che buffo, sieti quasi tutti PCisti IBM compatibili passati a Mac!  :D  :mad:  :D  :D  :D  

Dov'è finita la Vecchia Guardia nata con la Mela?  :P  :D

sempre pronto! :mad:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by notpill

io nato mac.

...che abbiamo detto che l'msx non conta, giusto?

e perché mai? conta qualsiasi cosa fosse un computer.

anche se così bisognerebbe definire "computer", cosa non facile… :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
<!--QuoteBegin-notpill

io nato mac.

...che abbiamo detto che l'msx non conta, giusto?

e perché mai? conta qualsiasi cosa fosse un computer.

anche se così bisognerebbe definire \"computer\", cosa non facile… :D[/b]

vero :mad::D:D

Escludiamo quelli con il registratore a cassette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by notpill+--><div class='quotetop'>QUOTE(notpill)</div>
Originally posted by jackoverfull@

<!--QuoteBegin-notpill

io nato mac.

...che abbiamo detto che l'msx non conta, giusto?

e perché mai? conta qualsiasi cosa fosse un computer.

anche se così bisognerebbe definire \"computer\", cosa non facile… :D

vero :mad::D:D

Escludiamo quelli con il registratore a cassette?[/b]

no direi che vanno bene.

però opterei per escludere almeno le macchinette del caffé con java! :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Notpill

Escludiamo quelli con il registratore a cassette?[/b]

Perchè mai? L'Apple ][ aveva l'uscita per la cassetta! :cry:

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un grande sforzo mentale il rpimo OS su cui ho messo le mani è stato in ordine di apparizione!!!

Basic del Commodore Vic 20 (che ancora poiedo funzionante!)

Olivetti Prodest PC 128 che schifo e soldi buttati colpa del babbo!

DOS 3.10,4.00 (orrendo),5.0 (non male),6.1,6.22 accoppiatoa Win 3.11 partedendo dal 286 (che ho ancora) al 486 del Babbo

Poi il bellissimo Amiga OS 3.0 (Amiga 1200 con vari espansioni!) 3.1 (Amiga 4000 idem con patatine li possido ancora entrambi)

dimenticavo OS 7.5.3 e 8.1 mi pare emulati con l'Amiga 4000 andava che era uno spettacolo quando partivano ci mettevano meno tempo del PM G3 del mio tipografo!

Be OS 5 Pro STUPENDO OS è un dei pochi OS competamente nuovi nel senso non deriva da niente!!

Win 98,2000,XP.......

Poi la Luce OS X 10.3.4 e ora 10.4.3

Ciax :D:cry::cry::D

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato con win 95 poi 98 - me - 2000pro -XP pro- in contemporanea con win 98 ho iniziato ad usare anche Linux red hat 7.1 poi sono passato a Suse Linux 7.2, poi Red hat8.0, poi Suse 9.2, poi Suse 9.3 ed attualmente Suse 10!!!

Attualmente , dopo tante notti passate a sognarlo ,stò risparmiando per poter acquistare il mio primo MAC (iMac da 20)

NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

il mio primo pc e' stato un Portatile Olivetti M15, col Dos 3.01, un 8086 XT con 512 K ram e 2 floppy, Monitor CGA B/N, pagato nel 1988 ben 750 mila lire usato.

Ma ancora prima nel 84 iniziai a programmare in assembler sullo ZX Spectrum Sinclair (facevo una rivista su cassetta che si chiamava LOAD'N RUN).

Molti avranno capito che sono molto... vintage.

Luigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luigione

Ciao Ragazzi,

il mio primo pc e' stato un Portatile Olivetti M15, col Dos 3.01, un 8086 XT con 512 K ram e 2 floppy, Monitor CGA B/N, pagato nel 1988 ben 750 mila lire usato.

Ma ancora prima nel 84 iniziai a programmare in assembler sullo ZX Spectrum Sinclair (facevo una rivista su cassetta che si chiamava LOAD'N RUN).

Molti avranno capito che sono molto... vintage.

Luigione.

:ooooh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...