Vai al contenuto

domande su videoediting


Messaggi raccomandati

buongiorno siore e siori, avrei un paio di domande che vi sembreranno certamente futili...però da bravo neomac utente vorrei risolvere...

allora io dovrei fare due operazioni:

1) Da un filmato avi di un paio d'ore (preso da TV) vorrei estrapolare 3 sequenze di qualche minuto, nei punti che mi interessano. Si può fare con imovie? come? altrimenti mi potreste suggerire un software a prova di cerebroleso?

2) da un dvd di un saggio mono-capitolo (l'autore è un bel genio) vorrei creare un nuovo DVD suddiviso per capitoli come desidero. Cosa devo usare? come?

grazie

... molte piccole conoscenze individuali fanno un grande sapere comune ...[/font:419531cd06]

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con QT Pro puoi convertire l'AVI e poi tagliare le sequenze che ti interessano.

Dovresti rimediare un sw di rippaggio DVD (non so quale perchè non lo faccio mai), estrarre e convertire le tracce video e audio, importarle in un sw tipo iMovie o FCP, montarlo, assegnare i capitoli e riconvertire con iDVD o DVD SP per ottenere il prodotto finito con i nuovi capitoli.

Qualche altro consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai DVD StudioPro ti basta estrarre dal VOB del DVD i flussi video MPEG e audio (PCM o AC3), importarli in DVDSP e qui ci metti i capitoli dove ti interessa. Eviti così di dover estrarre e ricomprimere, operazione dispendiosa di tempo e che soprattutto degrada la qualità video, che già sui DVD non eccelle.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per estrapolare il video dal DVD io ti consiglio MacTheRipper

http://www.wormintheapple.gr/macdvd/mtr.html

con DVDStudio non l'ho mai fatto neanch'io...quasi quasi mi ci metto :ciao:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa...ho scoperto oggi che il sito da me segnalato non esiste più...e io ce l'avevo ancora nei preferiti!!!! Con immensa tristezza lo vado a "sotterrare" con onore :D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:( :? :ciao::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Penso che con QT Pro puoi convertire l'AVI e poi tagliare le sequenze che ti interessano.

Dovresti rimediare un sw di rippaggio DVD (non so quale perchè non lo faccio mai), estrarre e convertire le tracce video e audio, importarle in un sw tipo iMovie o FCP, montarlo, assegnare i capitoli e riconvertire con iDVD o DVD SP per ottenere il prodotto finito con i nuovi capitoli.

Qualche altro consiglio?

grazie , ma andiamo un po' più sul terra terra...che mi si addice.

Cerco un soft freeware se possible, comunque per il punto 1 giochicchiando con imovie ho visto che si possono tranquillamente tagliare delle sequenze creando una seconda clip dalla prinicpale.

Solo che non ho capito poi come fare a risalvare questa clip in un formato avi o .mov...

Per il punto 2 quindi dovrei per forza rippare e poi rifare il dvd...un po' lunga come operazione, peccato.

... molte piccole conoscenze individuali fanno un grande sapere comune ...[/font:419531cd06]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

Se hai DVD StudioPro ti basta estrarre dal VOB del DVD i flussi video MPEG e audio (PCM o AC3), importarli in DVDSP e qui ci metti i capitoli dove ti interessa. Eviti così di dover estrarre e ricomprimere, operazione dispendiosa di tempo e che soprattutto degrada la qualità video, che già sui DVD non eccelle.

ottimo esiste una demo di dvdstudiopro? almeno per capire come è..

... molte piccole conoscenze individuali fanno un grande sapere comune ...[/font:419531cd06]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...