Vai al contenuto

Imac g4 con monitor esterno..problema


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, possiedo un mitico imac g4 1.25 GHz, schermo 17'' con scheda video nvidia GeForce Fx 5200 Ultra da 64 mb...per intenderci il modello a palla con il braccio, ormai fuori produzione.

Ho comperato un monitor esterno lcd da 19'' per effettuare montaggio video con fcp.

Il problema è che attaccato il monitor esterno con il rispettivo cavetto, l'imac non mi da la possibilità di separare le immagini, duplicando gli schermi!!!

Esempio vedo la scrivania su entrambi gli schermi.

Inoltre ho aperto le prefenze di sistema etc.etc. ma niente da fare.

Faccio presente che ho un Pb da 12" recente e con questo riesco tranquillamente a separare i due, settandoli dalle preferenze di sistema, monitor...

Forse è un problema della scheda video?

Se esiste qualche software per rimediare,sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare. :? :? :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che per il tuo iMac (come il mio...) non era prevista la possibilità di sdoppiare/ampliare la scrivania ma solo di fare il mirroring, la duplicazione.

Non vorrei sbagliare e spero di essere smentito, ma a suo tempo, cercai approfonditamente e vanamente sull'Applestore e altri siti un cavetto, un adattatore che mi permettesse di ampliare (non duplicare) lo spazio visivo... senza successo.

Se scopri qualcosa fammi sapere anche a me!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:baby: Grazie per la risposta.

Guarda ho parlato poco fa con un professionista del settore.

Il mio imac non ha una scheda video adatta per il video esterno.

Il tipo mi ha detto di cercare software per risolvere il problema..ma lo ho visto parecchio dubbioso.

Speriamo bene, il cavetto per il monitor esterno costa 22euro!!!

Caz.........mi toccherà usarle lo schermo col powerbook. :ciao::ciao::D:cry: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by skyomar

Il mio imac non ha una scheda video adatta per il video esterno.

Il tipo mi ha detto di cercare software per risolvere il problema..ma lo ho visto parecchio dubbioso.

Speriamo bene, il cavetto per il monitor esterno costa 22euro!!!

Sì che è adatta. Solo che Apple ha forzatamente bloccato la possibilità di avere la scrivania estesa ma solo il mirroring. Con questa patch puoi risolvere riabilitando la scheda video alla funzione di scrivania estesa. Funziona perfettamente con la tua scheda video (provata di persona) ma fa cadere la garanzia.

http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/Screen...nningDoctor.dmg

:baby:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Fabionetwork)</div>
<!--QuoteBegin-skyomar

Il mio imac non ha una scheda video adatta per il video esterno.

Il tipo mi ha detto di cercare software per risolvere il problema..ma lo ho visto parecchio dubbioso.

Speriamo bene, il cavetto per il monitor esterno costa 22euro!!!

Sì che è adatta. Solo che Apple ha forzatamente bloccato la possibilità di avere la scrivania estesa ma solo il mirroring. Con questa patch puoi risolvere riabilitando la scheda video alla funzione di scrivania estesa. Funziona perfettamente con la tua scheda video (provata di persona) ma fa cadere la garanzia.

http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/Screen...nningDoctor.dmg

:baby:[/b]

quoto... lo usavo anche sul mio iBook che aveva lo stesso problemino;)

-->IL PIÙ SCULACCIATO DI IM<--

[Deluxeblog.it] - Un blog di Lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...