Vai al contenuto

Livello batteria nuovo powerbook 15"


luca.dall

Messaggi raccomandati

Ciao, penso proprio di avere un problema con la batteria del mio nuovo PB15", dopo una settimana in cui la carica era relativamente buona (teneva 3 ore rispetto alle 4.5 o più dichiarate da Apple...) tutto ad un tratto mi tiene solo mezzoretta.

Guardando nel System Profiler mi indica questi dati:

Informazioni batteria:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 1001

Capacità restante (mAh): 944

Amperaggio (mA): 209

Voltaggio (mV): 12571

Conteggio cicli: 13

Il dato allarmante credo sia la capacità a carica completa....

Adesso sto provando a ricalibrare la batteria come spiegato qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284

se non migliora devo andare in un centro assistenza. La menata è che sono a studiare a Zurigo e mi tocca andare in un negozio che parlano solo tedesco... Argh :?

Cosa ne pensate voi?

PB15" - 1.67Ghz - 2Gb RAM - 100Gb HD | iPod U2 Special edition first generation | Nikon D80 18-135mm | Wacom Graphire4 A6

"Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero." Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto a trovare l' amperaggio della batteria nel System Profiler? Io finora ero sempre costretto ad utilizzare la demo di iBatt. Mi sembra di avere guardato bene, ma non lo trovo. Mi potreste dare una mano? Mi sarebbe molto utile. grazie

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao con Tiger è sotto la voce Energia del System Profiler.

Tra parentesi oggi l'amperaggio mi è sceso ancora.... :badmood:

PB15" - 1.67Ghz - 2Gb RAM - 100Gb HD | iPod U2 Special edition first generation | Nikon D80 18-135mm | Wacom Graphire4 A6

"Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero." Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Io ho Panter, per quello che non lo trovavo.

Purtroppo credo che la tua batteria sia andata. Anche io quando, ormai più di due anni fà, avevo preso questo PowerBook la batteria mi durava una ventina di minuti. Dopo avere spedito una Email ho subito ricevuto un pacco via espresso, con le istruzioni per rimandare indietro la batteria "vecchia". Oggi la mia batteria ha un amperaggio di circa 4000 mAh e quando era nuova ne aveva circa 5000. Visto che io la batteria la tratto malissimo (la tengo sempre attaccata alla corrente quando sono sulla mia scrivania, stacco e riattacco in continuazione ecc.) e in più di un anno ho perso circa un quinto del amperaggio credo che la mia batteria mi durerà circa due tre anni in tutto prima che la durata diverrà così corta che sarà da cambiare. Per cui ti auguro buona fortuna e vedrai che tutto tornerà a posto. Ciao

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luca.dall

Ciao, penso proprio di avere un problema con la batteria del mio nuovo PB15\", dopo una settimana in cui la carica era relativamente buona (teneva 3 ore rispetto alle 4.5 o più dichiarate da Apple...) tutto ad un tratto mi tiene solo mezzoretta.

Guardando nel System Profiler mi indica questi dati:

Informazioni batteria:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 1001

Capacità restante (mAh): 944

Amperaggio (mA): 209

Voltaggio (mV): 12571

Conteggio cicli: 13

Il dato allarmante credo sia la capacità a carica completa....

Adesso sto provando a ricalibrare la batteria come spiegato qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284

se non migliora devo andare in un centro assistenza. La menata è che sono a studiare a Zurigo e mi tocca andare in un negozio che parlano solo tedesco... Argh :?

Cosa ne pensate voi?

Il mio, data fattura mercoledì scorso ha retto meno di una settimana..

Alla voce Capacità a carica completa (mAh): sui 500 :ciao:

Ma come fanno a mettere in giro apparecchi con batterie così difettose...qui sembra che veramente tantissimi utenti del forum abbiano questo problema... :)

Pb 15" 1.5gb di ram...che dire..

Internet Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...