Vai al contenuto

pulire audio


Messaggi raccomandati

forse se ne sarà gia parlato sicuramente ma non riesco a trovare niente che faccia al caso mio, quindi vi chiedo se mi sapreste suggerire un programma (freeware possibilemente) per eliminare rumori di sottofondo all'audio visto che sono stati registrati con un microfono che sembre uscito dalle patatine.

Io sto utilizzando mac quindi final cut....non credo ci sia qualche filtro per pulire l'audio.......avreste qualche prezioso suggerimento???

grazie

Imac 24" - 2.1 Ghz - 1Gb Ram

Ipod video 30 gb - nero

Ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

dunque... dipende cosa intendi per pulire l'audio, se il problema è dato da una grande confusione di suoni ecc...mettiti l'anima in pace a meno che tu non conosca qualcuno che usi ProTools e abbia parecchio tempo da perdere...gratis direi..

Altra cosa, l'audio che hai è stereo o mono? parlo di registrazione e come l'hai importato stereo o dual mono?

Nel caso tu l'abbia registrato stereo ci puoi fare ancora di meno, se invece hai almeno 2 canali separati, alzando il gain di uno e abbassando l'altro puoi vedere qual'è quello più rumoroso...giò questo dovrebbe portare un certo miglioramento.

Inoltre fai caso ai rumori, se sono parecchio distanti a livello di frequenze da quello che t'interessa, con qualche effetto di Pass già presente in Final cut, qualcosa lo puoi ottenere...se no...c'è poco da fare, anche bypassando le varie frequenze, renderesti il suono che ti interessa poco ascoltabile..

Non so se sono stato d'aiuto, se mi spieghi meglio cercherò di aggiungere qualcosa

ciao

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...