Vai al contenuto

iMovieHD-Tiger-HDext = non bene!


Messaggi raccomandati

Sono di ritorno!!! Era ora dirai.....

Dopo le vacanze di Natale ho ricominciato l'uni e sono stato massacrato di brutto, ed il peggio deve ancora venire. Durante questo periodo per di più ho dovuto traslocare e quindi tra il fatto che ero troppo impegnato per farmi venire la voglia di mettermi a fare ulteriori prove con questi cavolo di dischi rigidi e senza contare che gli stessi dischi erano in chissà che scatoloni, ho lasciato perdere per un po' di tempo.

Pensa che ho traslocato a febbraio e ho ancora scatoloni da aprire, ed uno di questi l'ho aperto oggi dove ho trovato gli hard discs su cui stavo lavorando e siccome le vacanze di pasqua si avvicinano e ho già perso tutto il periodo natalizio per fare i vari montaggi che stò tentando di terminare dal 2002, mi sono detto "è il momento di rimbocccarmi le maniche e riprovare ancora, non ho perso la speranza di far funzionare questo demonio di cassetto esterno!".

Quella di installare Panther sul disco esterno l'ho accantonata come alternativa perchè non ho davvero voglia! Ma la prima cosa che ho provato oggi e provare a collegare il cassetto con la fire da 6pin, NIENTE, stesso problema, allora ho provato con la USB e MIRACOLO nessun errore digitale audio e video di NESSUN TIPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora, direi che il problema è risolto ma siccome mi consigliavano tanto di usare solo la Firewire per fare questi lavori di montaggio su dischi esterni, con la USB dovrebbe cambiare qualche cosa? Cioè voglio dire.... ho acquisito alcuni minuti di video dalla videocamera digitale, li ho visualizzati a schermo normale e a schermo pieno varie volte e oltre che gli errori che solevo vedere(grrrrrrrrr) non ho notato rallentamenti ne scatti con il nuovo collegamento USB2.0.

Sapevo che la USB2.0 anche se si colega a 480kbs non ha una portata di dati costante come la firewire anche se più lenta, ma questo dovrebbe influire in qualche modo sui lavori di video editing su disco esterno?

Faro qualche prova più estesa e complessa con più min di video, effetti e roba varia per vedere se il problema sussiste anche con la USB2.0 e poi ti so dire.

Ti sarei riconoscente, jackoverfull, se mi rispondessi ancora, nonostante il tempo trascorso.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

la usb 2 é un po' più lenta (non sulla carta) e impegna un po' più il processore, ma col tuo mac puoi permettertelo… :ciao:

scusa per il ritardo nel rispondere ma sono stato privo di connessione per oltre un mese… :roll:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede spesso anche a me, e mi fa un fastidio enorme quando la colpa è dei gestori.

Comunque sono rimasto deluso perchè a me andava bene usare solo la firewire per eseguire montaggio, sia per la velocità e stabilità e sia per non occupare USB che ne ho solo 2 e sempre utilizzate.

Proverò per scaramanzia il nuovo iLife 06 per vedere se continua con lo stesso problema della fire ma se neanche quello servirà allora è proprio un problema di Tiger e quindi mi toccherà aspettare fino a quando prenderò il prossimo mac con MacOSX 10.5 di serie, sperando nella sistemazione di quel difetto e nella velocità incrementata dei nuovi Mac Intel.

Intanto tu non hai avuto altre idee fulminanti in merito?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Profeta

Succede spesso anche a me, e mi fa un fastidio enorme quando la colpa è dei gestori.

Comunque sono rimasto deluso perchè a me andava bene usare solo la firewire per eseguire montaggio, sia per la velocità e stabilità e sia per non occupare USB che ne ho solo 2 e sempre utilizzate.

Proverò per scaramanzia il nuovo iLife 06 per vedere se continua con lo stesso problema della fire ma se neanche quello servirà allora è proprio un problema di Tiger e quindi mi toccherà aspettare fino a quando prenderò il prossimo mac con MacOSX 10.5 di serie, sperando nella sistemazione di quel difetto e nella velocità incrementata dei nuovi Mac Intel.

Intanto tu non hai avuto altre idee fulminanti in merito?

purtroppo no. non credo che imovie 06 possa risolvere, dal lato dell'importazione non é cambiato molto…

però magari la apple sistemerà con un aggiornamento gratuito…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...