Vai al contenuto

Files Midi: come visualizzarli ...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei visualizzare files midi, intendo le singole traccie per poterli modificare. Purtroppo con GarageBand non si può, manco me li apre: sono triste x questo!!!!

Come poter, che programma mi consigliate? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118

Ciao a tutti, vorrei visualizzare files midi, intendo le singole traccie per poterli modificare. Purtroppo con GarageBand non si può, manco me li apre: sono triste x questo!!!!

Come poter, che programma mi consigliate? :D

Per aprire un midifile con g.band prendi il file e "trascinalo" dentro...

buon divertimento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118

Ciao. Guarda che non si può, non riesco ad aprire i files .mid con GB, neanche trascinandoci su l'icona del file stesso ...

guarda che garageband invece funziona benissimo

apri garageband gli dai nuovo progetto e quando appare la stermata trascini dentro il file midi :D

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118

Si, ma se porto l'icona del file sull'icona di garageband nel dock non si apre, perchè?

Perchè non sono file di GBand; invece segui questa procedura: apri GBand, fai un nuovo progetto e trascini il file MIDI all'interno della finestra di GBand, provvede poi lui ad importarlo e ad assegnare degli strumenti (che se vuoi puoi modificare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora vi chiedo: per stampare spartiti? Si può con Garage Band?

Mi pare di no, dovrebbe essere possibile con Notepad Finale (versione light e gratuita di Finale) ed è sicuramente possibile con Harmony Assistant, il quale però è shareware e non so se la funzione di stampa è abilitata nella versione di prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora vi chiedo: per stampare spartiti? Si può con Garage Band?

Mi pare di no, dovrebbe essere possibile con Notepad Finale (versione light e gratuita di Finale) ed è sicuramente possibile con Harmony Assistant, il quale però è shareware e non so se la funzione di stampa è abilitata nella versione di prova.

Notepad Finale? Non ne conoscevo l'esistenza ... lo trovo su verson tracker immagino ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...