Vai al contenuto

[Risolto] Immagini in Word


desko

Messaggi raccomandati

ho bisogno di inserire alcune immagini in un file di Word (avrei voluto usare Pages, ma per altri motivi non ho potuto).

La inserisco, la metto incorniciata (l'opzione di default è in linea col testo), la rdimensiono e poi cerco di spostarla col mouse dove la voglio mettere e poi lavoro con le freccioline per il posizionamento preciso.

Ma quando arriva a circa 6 cm dal margine superiore improvvisamente scatta e si allinea al bordo superiore della pagina e per spostarlo devo metterlo circa in mezzo.

Come faccio a metterlo esattamente dove voglio io?

C'è una qualche impostazione da disabilitare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

apri la finestra "formato immagine" vai su "layout" e cambia l'impostazione "in linea col testo" in "incorniciato" o in "ravvicinato".

Ora puoi spostare col mouse o con le frecce l'immagine a tuo piacimento.

Se vuoi posizionare l'immagine inserendo dei valori precisi riapri la finestra "formato immagine" vai su "layout" poi su "avanzate" e inserisci valori che vuoi (in relazione al paragrafo, colonna, margine ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Avevo già cercato in quella finestra, ma non sapevo bene cosa cercare.

Il problema era che la posizione la calcolava relativamente al paragrafo e non ai margini della pagina, così appena lo spostavo oltre il paragrafo salava tutto.

Ancora grazie mille.

:ooooh::ooooh::ooooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...