Vai al contenuto

Mail personali a tanti


Messaggi raccomandati

So che si può fare, ma non so come farlo.

Vorrei mandare una mail a tante persone e le possibilità non mancano; ma io avrei un'esigenza in più: ognuno deve vedere solo il proprio indirizzo fra i destinatari e non tutti gli altri. Ovviamente potrei scrivere la mail e poi inviarla ad uno ad uno, ma mi ci vorrebbe una vita.

Pensavo a creare un gruppo in Rubrica Indirizzi e poi ci vorrebbe uno script che per ogni contatto che trova nel gruppo spedisce la mail, ma non saprei da che parte partire.

Magari esiste già un'utility da 10k che fa proprio questa cosa.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,ma se metti tutti i contatti nel campo "cc" e "ccn" quando gli arriverà la mail loro non vedranno gli altri indirizzi.

Spero sia questo il problema.

Ciao!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pnik

Scusa,ma se metti tutti i contatti nel campo \"cc\" e \"ccn\" quando gli arriverà la mail loro non vedranno gli altri indirizzi.

Spero sia questo il problema.

Ciao!

che io sappia solo con ccn (copia conoscenza nascosta) nessuno vede gli indirizzi! in inglese è BCC

Sigla di Blind Carbon Copy, ovvero "copia carbone cieca". Possibilità offerta dai programmi di posta elettronica di inviare copia di una e-mail senza che chi la riceve conosca chi ne siano gli altri destinatari, inseriti in BBC. E' anche nota come CCN, Copia Conoscenza Nascosta

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene; le soluzione che proponete le conosco (ed uso) già, ma qui nessuno vede nessun indirizzo; io invece vorrei che ciascuno veda il proprio, come se quella mail l'avessi mandata soltanto a lui e a nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luke77+--><div class='quotetop'>QUOTE(Luke77)</div>
Mi sa che con Automator risolvi :shock:[/b]

Automator è su Tiger, io sono ferma a Panther. Comunque terrò prsente se e quando farò il passo.

<!--QuoteBegin-aittam

bcc funziona esattamente come dici tu

Mi hai fatto venire un dubbio ed ho appena controllato: gli indirizzi che metto in bcc sono invisibili a tutti, compresi i titolari.

Oppure dimmi come si fa a vederli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by @Luca

Ciao,

Magari è il client con cui aprono la mail che omette il loro indirizzo...ovviamente nel campo destinatario è xforza compreso.

:D

Mail, Entourage, Outlook, tutti i server web che conosco etc... non si tratta di casi particolari.

Ma la cosa non riguarda solo me: un mio amico spedisce spesso mail a tutta la sua rubrica: l'unico destinatario visibile è lui stesso (se la autoinvia da un indirizzo all'altro) e on compare nessun altro, nemmeno io vedo il mio indirizzo (so che c'è, altrimenti non mi arriverebbe).

Questa tua insitenza mi ha fatto venire un dubbio, ma con una prova l'ho subito verificato.

Non so che pensare, mi sembra di star parlando una lingua diversa.

Ora cerco di fare uno screenshot, dove si falliscono le parole forse le immagini ottengono un miglior risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Gli indirizzo messi nel nel To o CC li vedono tutti, quelli messi nel BCC non li vede nessuno.

Per personalizzare le email di una spedizione di massa devi usare programmi appositi, come MaxBulk, che ti permette di spedire ad ogni indirizzo una sua bella mail personalizzata.

Ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Gli indirizzo messi nel nel To o CC li vedono tutti, quelli messi nel BCC non li vede nessuno.

Per personalizzare le email di una spedizione di massa devi usare programmi appositi, come MaxBulk, che ti permette di spedire ad ogni indirizzo una sua bella mail personalizzata.

Ciao

g

Grazie.

Ho appena fatto gli screenshot, ma ormai li ritengo inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...