Vai al contenuto

[risolto] Problema urgente immagini in Word


desko

Messaggi raccomandati

L'altro giorno ho scritto con Word (ultima versione) una bozza (senza impaginazione e stili particolari) con inserite diverse formule matematiche create con MathType, fin qui tutto Ok.

Poi ho creato un documento nuovo, definendo impaginazione e stili per i vari titoli e sottotitoli, nel quale avrei dovuto inserire il contenuto della bozza precedente con un copia&incolla; ma come apro il file bozza mi accorgo che tutte le formmule sono sostituite da riquadri bianche dello stesso ingombro e senza poterci fare nulla, se non eliminarli. Disperato per la perdita ed il lavoro da rifare mi accorgo che anche le nuove formule nel momento in cui vengono inserite in Word hanno lo stesso difetto. Provo ad inserire una clip art in un documento nuovo, immacolato e succede lo stesso.

Ma la cosa strana è che in Anteprima di stampa invece è tutto regolare, le formule compaiono esattamente come le avevo messe. È come se fossero scritte in bianco, ma non riesco a far nessun tentativo per rimediare.

Ho pochissimi giorni di tempo per fare questo lavoro, è la relazione di fine stage che devo presentare fra 10 giorni per un master!

Elp mi!!!

Denghiu

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a incollarle selezionando da edit 'paste special' e quindi paste as picture... (scusa se e' tutto in inglese, ma il mio sistema e' in inglese e non saprei come tradurlo..)

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sembra funzionare, anche se non capisco perché sia nato questo problema e perché questo stratagemma lo risolva.

[edit]

Anzi, ora ho anche trovato l'origine del problema: nelle Preferenze, in Visualizza erano selezionati Codici di campo e Segnaposto per immagini che combinati insieme credo dessero quell'effetto. Perché si siano presi la libertà di selezionarsi rimane un mistero, ma ora funzia tutto.

PS: potevo pensarci prima di aprire questo post abbastanza inutile, ma mi stavo facndo prendere dal panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stratagemma lo risolveva perche' ti incolla le immagini come jpg (penso) generici, e non come immagini particolari prodotte dalla tua applicazione... cmq il panico da consegna e' pienamente spiegabile...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...