Vai al contenuto

iMove2 Vs. IMove3


Messaggi raccomandati

In questo forum ho sentito voci non proprio lusinghiere per iMove3.

Siccome sto EDUCANDO il mio babbo al Mac per montare dei filmati casalinghi non vorrei partire con iMove3 e poi dirgli che e' bacato ...

( sono anni che cerco di convincerlo a mollare Winzozz, con la scusa della instabilita' .... ! )

Quali sono i problemi che potrei incontrare ?

Io attualemnte uso QT6.3 PRO e OSX 1.1.5

Ho fatto delle prove leggere ( filamto di 8 clip di 8-10 secondi + titoli + transazioni + audio ) .... poi tutto si DVD (iDVD2 ) ... e non ho incontrato grossi problemi ?

CHE FACCIO .... ? continuo su iMove3 .... mi dite di che morte dovro' morire ?

Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente meglio iMovie 3, ma attenzione 3.03!!!! la 3 è instabile ma l'upgrade l'ha reso ineccepibile.. ci ho lavorato di brutto con ottime soddisfazione, purtroppo ti dico di che morte devi morire: di sonno o noia, l'aggiornamento scaricabiloe dal sito della apple è di circa 85 MB... se non hai una rete veloce.. eppure io l'ho fatto col 56k!!!

per il resto cmq va da dio, tranquillo, chuso inaspettatamente solo due volte con alle spalle sessioni di lavoro lunghe e faticose (calcola lunghezze di circa 14 minuti di video ad alta risoluzione)!

QT che hai va benissimo 6.3 è il minimo che devi avere!

ora sei tu che devi fare le tue scelte.

ciao

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora qualche dritta ...

... consigliate qualche PlugIn ?

... l'effetto Kern Burns non mi soddisfa molto ... l'ho provato con foto ad alta risoluzione ( 2048x1700 ) e il risultante non è molto bello ... ci sono alternative ... magari con altre risoluzioni ????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Corro subito a scaricarmi l'aggiornamento...3.0.3 ...vista l'instabilità di iMovie 3...l'avevo abbandonato per ritoranre al 2... ma se ora dite che funziona bene....grazie per la dritta!!

Nicolino

Vabbe il tempo è denaro ma il denaro non è tempo, il tempo è VITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nicolino

Corro subito a scaricarmi l'aggiornamento...3.0.3 ...vista l'instabilità di iMovie 3...l'avevo abbandonato per ritoranre al 2... ma se ora dite che funziona bene....grazie per la dritta!!

Nicolino

Funziona come prima, non illuderti! Tieniti il 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li uso entrambi...

il grosso del lavoro lo faccio con il 2.. veloce e stabilissimo anche con moli di dati esagerate....

le figatine finali uso il 3.0.3 (rallenty, sfumature audio....) pero' i lavori grossi non mi fido molto (quasi windows sensation) ciao

Ama tua moglie, Ama il tuo lavoro, e Qualità della vita, SEMPRE!

www.sism.org/ferrara

fantabarabba.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scordavo!!!..

per le foto non servono risoluzioni esagerate.... un dvd ha risoluzioni 720x 576 e sono gia' ottime... addirittura un vcd siamo a livelli inferiori alla metà e ti assicuro che in TV sono spettacolari....credo di aver letto da qualche parte che addirittura aumentando troppo la risoluzione delle foto in televisione vengono con un livello peggiore....(ma non sono sicuro).. riciao

Ama tua moglie, Ama il tuo lavoro, e Qualità della vita, SEMPRE!

www.sism.org/ferrara

fantabarabba.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by Luis

Alla quindi cosa consigliate?

rimango col 2 o aggiorno a 3.0.3?

grazie

Luis

Io ho aggiornato anche al 3.0.3.

Non ha risolto niente.

Imovie 3.0.3 da' comunque un sacco di problemi.

Se vuoi evitare arrabbiature tieniti imovie2, è perfetto!

Vorrei tanto che qualcuno smentisse l'inaffidabilità di imovie 3.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...