Vai al contenuto

opinione sul monitor da 17p g5


Messaggi raccomandati

Originally posted by Falco

Ciao ragazzi ho deciso di passare al mac comprando come inizio un imac g5 da 17 ,faccio bene ? :shock:  

volevo un opinione di qualche amico che ha imac g5 da 17p. e si diverte a fare video ciao :ciao:

guarda, io sono passato da circa 10 giorni al mac, comprando un imac g5 da 20"...

il computer è favoloso, ho già visto come realizzare i video... te lo consiglio.

Considera che il 17 pollici, a parte le dimensioni del monitor (è comunque un gran bel monitor)

ha in meno del 20:

- hard disk 160 GB (contro i 250) -->puoi comprarti un hd esterno al prezzo di almeno 100 euro

- scheda video ATI RADEON X600 PRO (contro RADEON X600 XT) ---> entrambe PCI-EXPRESS da 128 mb, non ti so dire quali siano effettivamente le differenze

- processore: 1,9 contro 2,1 Ghz

X me il 20" è tutta un'altra cosa, anche se, effettivamente, il prezzo è abbastanza consistente, anche se li vale tutti i 1800 euro, dal primo all'ultimo centesimo...

Se puoi prendi il 20", altrimenti vai tranquillo con il 17", è una macchina eccezionale... L'unica cosa che devi in ogni caso preventivare è aumentare la RAM a 1,5 gb (o almeno a 1 gb) se vuoi fare montaggi video, 512 sono un po' pochini...

P.S. (parzialmente O.T.)x chi dice di aspettare intel: io uso da un sacco di anni photoshop su PC, da quando uso MAC i tempi e i risultati sono infinitamente migliori... dal caricamento del programma alla realizzazione degli effetti etc... etc...

per me il G5 attualmente da' una pista agli intel attualmente in commercio, sono felice di non aver aspettato gennaio (o giugno), xchè oggi dispongo del meglio che esista nell'ambito informatico (fatta eccezione x i powermac, che comunque sono decisamente al di fuori della mia portata economica e delle mie esigenze)

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Falco

Ciao ragazzi ho deciso di passare al mac comprando come inizio un imac g5 da 17 ,faccio bene ? :shock:  

volevo un opinione di qualche amico che ha imac g5 da 17p. e si diverte a fare video ciao :ciao:

dimenticavo:

non fare quella faccia, se decidi di passare a mac la tua vita cambierà

da :D a :D

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...