Vai al contenuto

qualcosa di economico per pilotare la mia master keyboard


Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un problema..come molti non ho isoldi per comprarmi un ibook nuovo ma devo fare dei concerti..non posso portarmi il mio amato imac in giro per roma..vorrei sapere se oltre ad un portatile c'erano altri "aggeggi" che potevano caricare reason 3 e leggere la mia master keyboard..se non esistesse (come temo) quale era la minima configurazione di portatile mac da comprare per suonare live reason...grazie a tutti ciauz :D

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

dipende che cosa devi fa suonare a Reason!

Penso che un iBook dal prima G4 in avanti con tanta RAM vada bene. :roll:

poi dipende sempre dal tuo budget :wink: secondo me (e te lo dirò tra poco, spero) un PB dovrebbe funzionare meglio!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhé deve suonarmi in real time la tastiera quindi non più di 3 4 device a canzone e uno alla volta quindi non é un carico eccessivo solo che poi volevo anche fare serate da solo e lì partirebbero loop e modulazioni in real time e quindi il lavoro si appesantisce...pensi che un ibook g4 1ghz con 512 possa andare bene considerando che userei come scheda un m-audio firewire solo??? trovo qualcosa sui 500 eurozzi o mi conviene aspettare intel o natale per le offerte?

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi se sbaglio: tu vuoi far pilotare la tastiera da Reason?

non sono sicuro ma non penso sia possibile con Reason. Sono certo che è possibilissimo con tutti gli altri sequencer.

Questo se vuoi far "suonare" la tua tastiera (masterK, expander etc).

se vuoi far suonare alla tua tastiera delle parti scritte in Reason consiglierei di utilizzarlo in modalità ReWire con un altro sequencer, è molto + comodo secondo me!

Facci sapere!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io a casa con la mia tastiera già "piloto" reson benissimo tanto da suonarci con il gruppo ( proviamo a casa mia) volevo solo sapere una configurazione minima secondo voi di ibook da comprare per far girare reason 3 bene senza intoppi o rallentamenti :shock::ciao::D:D (ma che é stò coso??versione natalizio?!)

ripeto i device che uso sono massimo 5 o 6 e senza suonare niente in loop e niente in sequencer praticamente lo uso come se fosse un expander per ma mia tastiera muta

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...