Vai al contenuto

[iTunes] Cambiare percorso alla libreria


elpocio

Messaggi raccomandati

La mia libreria di iTunes è diventata più di 7 giga! Non avendo più spazio nell'HD del mio mini, ho pensato di comprarmi un HD esterno e spostare li la mia libreria. Vi dico come ho proceduto. Sono andato nelle preferenze di iTunes (mela+,) e gli ho dato il percorso dell'HD nuovo nel TAB "Avanzate". Dopodichè ho fatto un bel "Consolida Libreria" dal menù "Avanzate". In questo modo ho copiato tutti i file nel nuovo percorso. Ma al momento di sentire un brano, mi compare la rotellina colorata e si pianta li...

Le mie domande sono le seguenti:

1) Ho sbagliato qualcosa?

2) E' possibile questa operazione? Nel senso non è che se metto i miei file musicali su di un HD esterno (su USB) la velocita viene compromessa e non e più possibile sentire la musica da li?

Grazie mille.

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto il problema ...cosi

Ho creato uan cartella con il nome mp3 in uan partizione.Vi ho copiato gli mp3 di itunes e poi dalle preferenze di itune ho selezionato quella come libreria.

Ma prima con un prog ListSaver 2.0 avevo salvato le playlist di itunes in file.

Poi cancelli tutte le canzioni e le playlista da itunes.

butti tutte le canzioni nella playlist librerai e ricariki grazie la porg le vecchie librerie e tutto te lo ritrovi funzionante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

Io ho risolto il problema ...cosi

Ho creato uan cartella con il nome mp3 in uan partizione.Vi ho copiato gli mp3 di itunes e poi dalle preferenze di itune ho selezionato quella come libreria.

Ma prima con un prog ListSaver 2.0 avevo salvato le playlist di itunes in file.

Poi cancelli tutte le canzioni e le playlista da itunes.

butti tutte le canzioni nella playlist librerai e ricariki grazie la porg le vecchie librerie e tutto te lo ritrovi funzionante :D

Niente. Anche così mi compare sempre la rotellina colorata. Ho l'impressione che non sia possibile spostare la libreria di iTunes su di un HD esterno a causa della lentezza delle porte USB (o qualche incompatibilità di iTunes...)

Qualcuno di voi ha la libreria su di un HD esterno? Se si, come si trova? Ha notato dei rallentamenti nell'accesso ai file rispetto all'HD interno?

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

Avendo anche un altro HD esterno Lacie, ho copiato tutto il contenuto dell'HD Lacie sul nuovo HD Maxtor ed ho formattato il Lacie (formato MAC).

A quel punto ho eseguito le istruzioni che mi hai dato tu ed ha funzionato correttamente. Allora ho provato ad eseguire la stessa operazione sul nuovo HD ma si bloccava. Ho forzato lo spegnimento del Mini ed al riavvio della macchina OSX mi diceva che il formato dell'HD non era riconosciuto e che per vederlo dovevo riformattarlo!!!!! Non volendo perdere tutti i 15 anni di onorata carriera contenuti prima nel Lacie e poi sul Maxtor, ho aperto lo scatolotto dell'HD ho spostato il ponticello prima da master a cable select non ha funzionato. Ho rimesso il tutto come prima e OSX a questo punto ha visto l'HD!!!! Adesso sto ritrasferendo di nuovo i dati (il mini e a casa ed io in questo momento sono in ufficio) dal MAxtor al Lacie, sperando che tutto vada bene. A questo punto penso che lo scatolotto che legge l'HD non supporti HD così grandi (200 gb) però un po' ci sono rimasto quando OSX mi diceva di formattare il nuovo HD...

Vi farò sapere ulteriori nuove...

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...