Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti per "convertire" mio pad


Messaggi raccomandati

Salve, sono un felice possessore di un Mini Mac, dopo circa 8 anni di solo Win. Ora, mio padre si occupa di produzione e post-produzione video professionale, ed a quest'ultimo fine usa da ormai un pò di tempo Edius ella Canopus, il quale sarebbe un ottimo programma se non fosse per il SO sul quale gira, che consente di lavorare un giorno no e l'altro pure. Poichè ad un ecrto punto i lavori si arretrano e lo stress aumenta, mio padre mi ha chiesto se posso indirizzarlo su una configurazzione Mac, che gli consenta di lavorare bene, ma senza spendere poi tantissimo visto che non sa se si troverà con questo sistema, poiché ci sono alcuni incinvenienti ai quali dovrà abituarsi (tipo il fatto che FC Pro ha bisogno di renderizzar, mentre Edius gli passava tutto in tempo reale...).

Trascurando l'iMac perchè gli serve cmq il doppio monitor e qualcosa di più potente, cosa consigliereste? Io ho pensato ad un dual 2,3 (con un pò di Ram abbondante) che è una soluzione intermedia, cosa ne dite? E cosa mi dite a proposito dei tempi di rendering?è vero che è possibile renderizzare e catturare contemporaneamente un altro video?

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...