Vai al contenuto

Esportare da iMovie: x chi non ha masterizzatore dvd...


Messaggi raccomandati

Salve, dopo aver risolto grazie anche al vostro aiuto il problema su come catturare da dvd per montare in iMovie, ora mi si pone un altro problema che vorrei risolvere prima di accingermi nel montaggio, per non trovarmi con un prodotto finito con cui non sapere cosa fare: come esportare il filmato finale, non avendo un masterizzatore dvd.

Avrei pensato di realizzare in qualche modo (ovviamente non so come, né se sia realmente possibile...) un file da poter portare sul mio portatile (Windoz) e masterizzarlo con il suo masterizzatore dvd, tramite qualche altro programma di editing video o di masterizzazione.

Sapete dirmi se è una soluzione fattibile o avete qualcos'altro in mente per risolvere il quesito?

Grazie :D

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Non era allora tanto impossibile l'idea, bisognava solo concretizzarla... Sul portatile ho Edius, e credo che tratti anche i .mov (prende di tutto...), ma da qualch parte avrò anche Premiere Pro, per cui se non dovesse andar bene Edius, seguirò il tuo consiglio! Speriamo non sia troppo complicato...

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha i tempo da perdere : dopo aver creato il filmato in imovie lo importi di nuovi su telecamera (sempre che abbia dv in-out) una volta importato che tu abbia sul pc premiere o pinnacle lo importi poi lanci la creazione del tuo dvd ciao

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by barba

se ha i tempo da perdere : dopo aver creato il filmato in imovie lo importi di nuovi su telecamera (sempre che abbia dv  in-out) una volta importato che tu abbia sul pc premiere o pinnacle lo importi poi lanci la creazione del tuo dvd ciao

Grazie del consiglio. E se invece non avessi tempo da perdere? Esiste un rimedio più veloce? Qual'è la differenza tra il tuo sistema e quello di michele?

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito...Quindi faccio prima a comprare un masterizzatore dvd esterno, con quello che costano ormai, magari per Natale...

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la rivedo brutta, sto provando a trasformare il progetto di imovie in .mov ma ad un certo punto mi si blocca tutto e non va più avanti, forse sarà perché e troppo grande di dimensioni (20 Giga). Allora sto provando nelle impostazioni personalizzate ad esportarlo in formato .dv (che è poi il formato già delle clip che tratta iMovie) e ho appena cominciato e mi sta chiedendo 290 minuti (circa 6 ore?)! è normale, o a questo punto mi conviene mettere in mezzo la videocamera ed:

esportare direttamente li?

per poi riversare di nuovo sul pc?

questo perché non ho preso il masterizzatore dvd?

con l'accento sulla i?

e domani e lunedi?

sto sclerando...si.

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...