Vai al contenuto

CONSIGLIO PROFESSIONALE PER ESPORTARE SU DVD SUDIO PRO 3


Messaggi raccomandati

devo esportare un filmato con finanl cut pro 4 per poi fare mpeg2 con compressor e poi fare il dvd con studio pro 3.

Mi domando se è meglio usare export con quick time movie diretto (su un filmato di 120 minuti usa 900Mb) oppure usare export con quick time conversion e quindi scegliere usa quict time movie e nelle opzioni selezionare dv pal-best quality (che occupa ben più di un Gb).

In teoria il filmato dovrebbe avere piu qualità usando quickt time conversion visto che crea un file di ben 1Gb, oppure mi sbaglio?

Poi ho visto che sempre in quick time conversion tra i tanti sistemi di compressione alternativi a dv pal c'è sorenson3 (che va a occupare 500mb). In teoria sorenson è migliore dato che su apple store lo vendono da solo a ben 350 euro e si dice che sia tra i sistemi migliori usati nei laboratori professionali. Secondo voi cosa dovrei usare?

Altra domanda.

Ma se il filmato supera i 120 minuti cosa si fà? Compressor accetta al massimo 120 minuti e il mio filmato va oltre di un minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i 150 min non vedi il preset perchè forse hai Compressor fornito con Final Cut 4.5.

Scusami ma intendevo la versione 2 quella fornita con la versione 5 di Fianl Cut.

Se preferisci puoi sempre salvare in formato .dv e comprimere in compressor.

Personalmente non ho mai avuto alcun problema con entrambe le versioni di FCP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti esportare tranquillamente usando il preset da 120 minuti che ti consigliavo sopra.

Altrimenti potresti utilizzare questo percorso:

FileexportQuicktime movie..

lasciare current settings se tutto il tuo lavoro è impostato in DVPAL 48khz (la scelta si fa quando apri la prima volta final cut e imposti tutto per lavorare con filmati provenienti da videocamera DV Pal); nel dubbio puoi forzareimpostare, cliccando su current settings, la modalità di salvataggio DVPAL 48Khz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...