Vai al contenuto

Importare filmato da DVD ed montarlo in iMovie: è possibile?


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei provare a montare il filmato delle vacanze con iMovie, solo che non ho più le cassette per acquisirlo di nuovo, perché la telecamera è del mio amico che vive ad Arezzo, ma ho il dvd fatto dopo aver acqsuisito il filmato per la prima volta, (che poi ho appunto esportato in dvd...).

Sapete se esiste un modo per importare l'mpeg del dvd in iMovie? di sicuro ci sarà qualche procedura, perchè sul portatile con windoz l'ho fatto, solo che non sono ancora molto pratico col Mac e vorrei sapere quali programmi esistono a tal fine. Grazie a tutti!

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Jeko

Salve, vorrei provare a montare il filmato delle vacanze con iMovie, solo che non ho più le cassette per acquisirlo di nuovo, perché la telecamera è del mio amico che vive ad Arezzo, ma ho il dvd fatto dopo aver acqsuisito il filmato per la prima volta, (che poi ho appunto esportato in dvd...).

Sapete se esiste un modo per importare l'mpeg del dvd in iMovie? di sicuro ci sarà qualche procedura, perchè sul portatile con windoz l'ho fatto, solo che non sono ancora molto pratico col Mac e vorrei sapere quali programmi esistono a tal fine. Grazie a tutti!

Devi riconvertire i file vob del DVD in file DV che iMovie può gestire; puoi usare DVDxDV (shareware) oppure Drop2DV (freeware).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora ci provo! Per il momento ho copiato il file .mp2 dal portatile e vedo se iMovie me li importa, cos' guadagno tempo, altrimenti spererò che la tua soluzione non sia troppo complicata per le mie capacità...

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato quest'ultimo, ma non va bene, mi chiede un componente per la riproduzione dell'mpeg 2 che bisogna acquistare dal sito apple al prezzo di 20 $...

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie; ho letto il post, parla di un programma di nome DiVA, che converte i vob in formato QuickTime. Forse è veloce, ma credo cche forse sia meglio Drop2DV in quanto i file escono già in formato .dv, quindi senza che ci sia bisogno per iMovie di convertirli in .dv. Almeno credo...

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Jeko

Grazie; ho letto il post, parla di un programma di nome DiVA, che converte i vob in formato QuickTime. Forse è veloce, ma credo cche forse sia meglio Drop2DV in quanto i file escono già in formato .dv, quindi senza che ci sia bisogno per iMovie di convertirli in .dv. Almeno credo...

dove lo trovo questi drop2dv ...........e freeware

- iPhone + Auricolare BT

- Mac Book Pro 15"

- iPod Nano 2Gb Nero laserinciso

- iMac 24"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Farto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Farto)</div>
<!--QuoteBegin-Jeko

Grazie; ho letto il post, parla di un programma di nome DiVA, che converte i vob in formato QuickTime. Forse è veloce, ma credo cche forse sia meglio Drop2DV in quanto i file escono già in formato .dv, quindi senza che ci sia bisogno per iMovie di convertirli in .dv. Almeno credo...

dove lo trovo questi drop2dv ...........e freeware[/b]

Quando si cercano programmi è sempre bene provare prima su VersionTracker o su MacUpdate; in questo caso Drop2DV lo trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...