Vai al contenuto

[risolto] Importare caselle da Outlook a Mail


desko

Messaggi raccomandati

Scusate se apro un nuovo post al riguardo, ma con la funzione cerca non ho trovato quel che cercavo, probabilmente c'è ma non l'ho visto.

Dunque: sto switchando un iMac G3 dal 9 a X, con conseguente passaggio da Outlook Express a Mail.

Ovviamente voglio portarmi dietro tutto quanto, i contatti li avevo già fatti a mano (in rubrica indirizzi), le impostazioni account le ho fatte a mano (ci vuol poco), il problema sono tutte le vecchie mail e le caselle usate per organizzarle.

Vedo che in mail c'è il comando Importa Caselle... nel menu Archivio, seguo le indicazioni e procede che sembra tutto a posto, ma alla fine mi ritrovo con la sola mail di benvenuto del team di Outlook, come se non lo avessi mai usato.

Mi è venuto il terribile dubbio che le avesse cancellate tutte, ma per fortuna così non è stato.

Perché non funziona?

Mi vien da pensare che Outlook abbia archiviato in un posto diverso da quello in cui Mail le ha cercate; se sapessi quali sono questi due posti potrei tranquillamente spostare a mano e poi rifare la procedura, ma non sono riuscito a capirlo.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

Scusate se apro un nuovo post al riguardo, ma con la funzione cerca non ho trovato quel che cercavo, probabilmente c'è ma non l'ho visto.

Dunque: sto switchando un iMac G3 dal 9 a X, con conseguente passaggio da Outlook Express a Mail.

Ovviamente voglio portarmi dietro tutto quanto, i contatti li avevo già fatti a mano (in rubrica indirizzi), le impostazioni account le ho fatte a mano (ci vuol poco), il problema sono tutte le vecchie mail e le caselle usate per organizzarle.

Vedo che in mail c'è il comando Importa Caselle... nel menu Archivio, seguo le indicazioni e procede che sembra tutto a posto, ma alla fine mi ritrovo con la sola mail di benvenuto del team di Outlook, come se non lo avessi mai usato.

Mi è venuto il terribile dubbio che le avesse cancellate tutte, ma per fortuna così non è stato.

Perché non funziona?

Mi vien da pensare che Outlook abbia archiviato in un posto diverso da quello in cui Mail le ha cercate; se sapessi quali sono questi due posti potrei tranquillamente spostare a mano e poi rifare la procedura, ma non sono riuscito a capirlo.

Grazie mille.

Io sapevo che l'unico modo per importare le mail da OE in Mail era quello di passare per Eudora... ma che versione hai di Mail?

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail 1.3.11, l'ultima disponibile per Panther (nel senso che aggiornamento software non mi da versioni nuove).

Ora provo a scaricare Eudora e a fare il passaggio; quello che non capisco è che la funzione sembra essere prevista ma non funziona; capirei di più se non fosse proprio presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

c'è già in giro una mia risposta, cerca il mio nick, cmq io ho importato con successo tutte le mie mail da outlook express grazie ad un programmino che si chiama dbxconv

lo devi mettere in una cartella con tutti i dbx, lanciarlo e ti ritrovi con i tuoi bei .mbx che NON DEVI RINOMINARE, non è necessario sposti sul mac e importi in mail.-......è lento perchè importa una nmail alla volta io pensavo si fosse bloccato invece ha importato tutto....allegati imamgini tutto....

se non trovi il mio post non farti problemi a scrivere

ciao ciao

dani

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il tuo vecchio post, ma forse non mi sono spiegato bene: io non devo passare da pc a Mac, ma da Mac 9 (su cui usavo Outlook express) a Mac X (su cui userò Mail). Il programmino che indichi tu sembra essere un eseguibile Windows, del quale non so che farne, oppure ho visto proprio male.

E poi non saprei dove trovare questi file .dbx, forse li finder li trova, appena posso provo.

PS: risolto tutto, ho smanettato un po', alla fine ne sono uscito. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...