Vai al contenuto

final cut e canon


Messaggi raccomandati

Ho il seguente problema: ho montato final cut 4.5 hd su un powerbook 10.4, e non riesco a controllare bene una videocamera canon.

Quando faccio il capture batch, si aggangia benissimo al Mark in, ma per clip più lunghe di 30 secondi non si arresta al mark out. Sono costretto quindi ad "abortire" per bloccare l'importazione. Un problema simile ce l'ho anche quando uso videocamere panasonic, spesso mi capita che non riesce ad agganciarsi al timecode quando faccio "go to in", per brevi distanze invece riesce. Con le sony non ho mai avuto problemi.

Vi chiedo: esistono dei plugin per aggirare questo scomodi problemini???

vi asssicuro che i settaggi della finestra di log and capture sono esatti, e le videocamere rispondono sempre bene in play, stop.

Questi problemi li ho solo quando importo dei pezzi di filmato piuttosto lunghi, di qualche minuto.

ciao ciao

vinicio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece con la Canon XL1 non trova mai il Mark In quando faccio il batch capture, a meno che non mi ci posizioni molto vicino manualmente (tipo un secondo prima o dopo al massimo) e allora ce la fa, altrimenti durante la ricerca lo passa senza vederlo finchè non arriva alla fine del nastro e ti dice che non trova il punto di preroll. Misteri...

Originally posted by Vinicio+--><div class='quotetop'>QUOTE(Vinicio)</div>
ma è vero che su powerbook tiger dovrei montare final cut 5 ?[/b]

No, non è vero.

<!--QuoteBegin-Vinicio

Poi... può influire che la versione di final cut che uso non è originale ma craccata ?

No. Ma i programmi si comprano. :fiorellino:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella roba! :D

Fessi noi che i programmi li comperiamo?

E poi spararlo così palesemente in un forum ...

Beh ... non ho parole!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pirateria è una cosa un po' particolare da trattare. Bisogna saperla trattare.

Una volta durante una conferenza stampa per giornalisti da parte di una delle più importanti software house per Mac (ma non solo), il manager europeo ci ha detto, testuali parole "sentite, gente, a noi non importa niente se qualcuno usa un codice senza comprarlo. ci sentiamo derubati solo quando questo qualcuno inizia a fare soldi senza comprarci il programma con il quale li fa". in pratica, senza dircelo, ci ha detto "usate e divulgate, che a noi interessa che la base di utenti e sviluppatori sia più larga possibile, poi alla fine il costo della licenza sarà risibile rispetto a quello dello sviluppo dell'applicazione"...

Detto questo, dirlo così chiaramente è... contro la netiquette, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...