Vai al contenuto

Finalmente è ora...ma un dubbio!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....finalmente dopo mesi d'attesa sono in procinto di comprare l'iMac 20"! :ok::D

Ora ho visto che prendendo un banco da 1 Gb in più su crucial.com piuttosto che sull'apple store risparmio più o meno 100€! L'unico dubbio riguarda le velocità delle memorie. Ho visto che quella da 512mb fissa dell'imac è da 533 mentre sul sito crucial vendono sia questo modello:

DDR2 PC2-5300 • CL=5 • UNBUFFERED • NON-ECC • DDR2-667 • 1.8V • 128Meg x 64

che questo:

DDR2 PC2-4200 • CL=4 • UNBUFFERED • NON-ECC • DDR2-533 • 1.8V • 128Meg x 64

Visto che la differenza di prezzo è minima...121€ a 128€ quale mi consigliereste di prendere, non vorrei che quelle da 533 siano più adatte! :roll:

grazie per i consigli... :D

p.s. naturalmente se pensate che è meglio prendere quelle dell'apple store ditemelo! :wink:

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che con tutta probabilità sono le stesse ram prendi quelle che costano meno... (667 cas 5--->533 cas 4) abbassando la frequenza hai timing + tirati...

P.S.= se poi non hai capito dimmelo che stasera spiego meglio...

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....finalmente dopo mesi d'attesa sono in procinto di comprare l'iMac 20"! :D:fiorellino:

Ora ho visto che prendendo un banco da 1 Gb in più su crucial.com piuttosto che sull'apple store risparmio più o meno 100€! L'unico dubbio riguarda le velocità delle memorie. Ho visto che quella da 512mb fissa dell'imac è da 533 mentre sul sito crucial vendono sia questo modello:

DDR2 PC2-5300 • CL=5 • UNBUFFERED • NON-ECC • DDR2-667 • 1.8V • 128Meg x 64

che questo:

DDR2 PC2-4200 • CL=4 • UNBUFFERED • NON-ECC • DDR2-533 • 1.8V • 128Meg x 64

Hai poi acquistato l'imac 20? e che ram hai scelto?

Ho appena fatto un ordine su Applestore per 1 imac 20 e penso di aggiungere un pò di ram... :D

- grazie -

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non è che abbia capito molto! :wink:

il timing non è il tempo di accesso al dato in memoria? se si, perchè abbassando la frequenza si dovrebbero avere "timing più tirati"? e che intendi per "timing più tirati"?

grazie cmq per la risposta! :D

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fre

Hai poi acquistato l'imac 20? e che ram hai scelto?

Ho appena fatto un ordine su Applestore per 1 imac 20 e penso di aggiungere un pò di ram... :fiorellino:

- grazie -

No fre, aspetto di chiarirmi questo dubbio sulla memoria prima di procedere con l'acquisto. Poi ora sono fuori dall'Italia per lavoro e la prossima settimana quando torno vado sull'apple store! :D:D

:D

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by spawn150+--><div class='quotetop'>QUOTE(spawn150)</div>
<!--QuoteBegin-fre

Hai poi acquistato l'imac 20? e che ram hai scelto?

Ho appena fatto un ordine su Applestore per 1 imac 20 e penso di aggiungere un pò di ram... :fiorellino:

- grazie -

No fre, aspetto di chiarirmi questo dubbio sulla memoria prima di procedere con l'acquisto. Poi ora sono fuori dall'Italia per lavoro e la prossima settimana quando torno vado sull'apple store! :D:D

:D[/b]

Ho ricevuto altri consigli esterni al forum...meglio la RAM più costosa (che è più veloce) e meglio se marcata Kensigton. Che dire...non ne so niente di marche ma mi fido di chi me lo ha detto, perciò vada per il modulo da 1GB DDR2 PC2-4200.

Ma quanti slot liberi ha l'imac?...ci devo ancora guardare...pochi immagino..

fre

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fre

Ho ricevuto altri consigli esterni al forum...meglio la RAM più costosa (che è più veloce) e meglio se marcata Kensigton. Che dire...non ne so niente di marche ma mi fido di chi me lo ha detto, perciò vada per il modulo da 1GB DDR2 PC2-4200.

Ma quanti slot liberi ha l'imac?...ci devo ancora guardare...pochi immagino..

fre

Credo che ne abbia solo uno libero (non vorrei dire cavolate)...più quello da 512mb montato di default e non staccabile! :roll:

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by spawn150+--><div class='quotetop'>QUOTE(spawn150)</div>
<!--QuoteBegin-fre

Hai poi acquistato l'imac 20? e che ram hai scelto?

Ho appena fatto un ordine su Applestore per 1 imac 20 e penso di aggiungere un pò di ram...  :baby:  

- grazie -

No fre, aspetto di chiarirmi questo dubbio sulla memoria prima di procedere con l'acquisto. Poi ora sono fuori dall'Italia per lavoro e la prossima settimana quando torno vado sull'apple store! :):D

:P[/b]

Io consiglio di chiamarlo l'Apple Store...

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...