Vai al contenuto

[iPhoto] Cambiare percorso libreria


elpocio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

E' possibile cambiare il percorso della libreria di iPhoto un pò come si fa con iTunes? Vi spiego. Ho messo tutte le mie fotografie sul mini, ottenendo come risultato di occupare interamente l'HD! :-) Adesso, che ho comprato un HD nuovo, vorrei far capire a iPhoto che la libreria di foto non deve essere più su l'HD principale ma sul nuovo (se si potesse fare poi un "Consolida libreria" come in iTunes, benedirei Steve Jobs per i prossimi 50 anni...)

Grazie.

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviando iPhoto col tasto alt premuto ti chiede dove vuoi andare a pescare la libreria.

Copia la iPhoto library nell'HD esterno e dai il link ad iPhoto quando si apre con il tasto tab. Ho solo una libreria e non posso provare se al riavvio si "riaggancia" alla libreria originale (quella contenuta in Immagini, per intenderci).

Ciao

Il futuro non è più quello di una volta...

PowerBook G4 12" iPhone4 32 Gb

Voglia di un Mac Book Pro 13" Completely Multi-Touch !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alessiodel

Avviando iPhoto col tasto alt premuto ti chiede dove vuoi andare a pescare la libreria.

Copia la iPhoto library nell'HD esterno e dai il link ad iPhoto quando si apre con il tasto tab. Ho solo una libreria e non posso provare se al riavvio si \"riaggancia\" alla libreria originale (quella contenuta in Immagini, per intenderci).

Ciao

Occhei, quando vado a casa proverò e farotti sapere.

Grazie mille.

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elpocio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elpocio)</div>
<!--QuoteBegin-alessiodel

Avviando iPhoto col tasto alt premuto ti chiede dove vuoi andare a pescare la libreria.

Copia la iPhoto library nell'HD esterno e dai il link ad iPhoto quando si apre con il tasto tab. Ho solo una libreria e non posso provare se al riavvio si \"riaggancia\" alla libreria originale (quella contenuta in Immagini, per intenderci).

Ciao

Occhei, quando vado a casa proverò e farotti sapere.

Grazie mille.[/b]

Ho provato a condividere la mia libreria con un altro account sul mio iMac.. ma ho perso tutte le impostazioni tipo parole chiave ed altro. :D

Allora:

- ho duplicato la libreria del mio account;

- l'ho spostata sulla cartella condivisa e le ho dato il solito nome;

- sono andato sull'altro account;

- ho detto ad iPhoto dell'altro account di andarla a prendere lì nella cartella condivisa, e voilat: tutto OK.

Ho anche seguito un'altra strada spostandola pure dalla cartella condivisa, tutto OK comunque.

Che serve consolidare?

:D:ok:

iMac G5 2.1 Ghz iPod Photo 60Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luca2.1

Che serve consolidare?

Consolidare significa copiare i tuoi file musicali sotto la libreria di iTunes secondo la struttura Nome Artista - Nome Album - Nome Canzone

Spero di essermi spiegato...

:D:fiorellino:

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elpocio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elpocio)</div>
<!--QuoteBegin-luca2.1

Che serve consolidare?

Consolidare significa copiare i tuoi file musicali sotto la libreria di iTunes secondo la struttura Nome Artista - Nome Album - Nome Canzone

Spero di essermi spiegato...

:baby::)[/b]

Sì.. e secondo nome Gruppo? :?

Non capisco perché Artista e Gruppo siano così distinti, ma così distinti che negli altri prrgrammi che utilizzano musica, tipo iPhoto, compare solo Artista e non Gruppo.. ma poveri U2!! :roll:

iMac G5 2.1 Ghz iPod Photo 60Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luca2.1

Sì.. e secondo nome Gruppo?  :?  

Non capisco perché Artista e Gruppo siano così distinti, ma così distinti che negli altri prrgrammi che utilizzano musica, tipo iPhoto, compare solo Artista e non Gruppo.. ma poveri U2!!  :roll:

Ah! Questo non lo so dovresti chiederlo a Steve! :mazzodifiori:

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Originally posted by luca2.1+--><div class='quotetop'>QUOTE(luca2.1)</div>
Originally posted by elpocio@

<!--QuoteBegin-alessiodel

Avviando iPhoto col tasto alt premuto ti chiede dove vuoi andare a pescare la libreria.

Copia la iPhoto library nell'HD esterno e dai il link ad iPhoto quando si apre con il tasto tab. Ho solo una libreria e non posso provare se al riavvio si \"riaggancia\" alla libreria originale (quella contenuta in Immagini, per intenderci).

Ciao

Occhei, quando vado a casa proverò e farotti sapere.

Grazie mille.

Ho provato a condividere la mia libreria con un altro account sul mio iMac.. ma ho perso tutte le impostazioni tipo parole chiave ed altro. :ciao:

Allora:

- ho duplicato la libreria del mio account;

- l'ho spostata sulla cartella condivisa e le ho dato il solito nome;

- sono andato sull'altro account;

- ho detto ad iPhoto dell'altro account di andarla a prendere lì nella cartella condivisa, e voilat: tutto OK.

Ho anche seguito un'altra strada spostandola pure dalla cartella condivisa, tutto OK comunque.

Che serve consolidare?

:ciao::cry:[/b]

duplicare signnifica crare alias? o di creare una copia?? nella cartella suddivisa intendi la cartella "pubblica"??

altra domandina se modifichi dal secondo utente la libreria condivisa ti si modifica anche quella originale?? questo è importante please fatemi sapere

Ciaoo

Romolo

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...