Vai al contenuto

Effetto luccichio con Final cut...


Messaggi raccomandati

Luccichio di che tipo?

Se vuoi un'effetto di vanescenza con le parti chiare che aumentano di luminanza puoi provare duplicando il livello,lo metti poi nella traccia superiore e lo fondi con Composite Mode > Screen o Add ,mettendo nel livello superiore il filtro Gaussian Blur o Silmple Blur,regola poi le varie intensità a tuo piacere.

Se invece vuoi un'effetto tipo cross screen (fotografico) non saprei,ma credo qualcosa si possa fare.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

intanto grazie per avermi risposto. L'effetto che cercavo io, tanto per intenderci, è quello ke si vede spesso nelle pubblicità di dentifrici o nei filmetti da serie b, quando inquadrano i denti di una persona e questi luccicano in segno di brillantezza. Forse ho trovato un metodo, nn proprio perfetto, ma accettabile. Uso il filtro "Lens Flare" con un colore òolto chiaro, quasi bianco e giocando un po' con la timeline sono riuscito ad ottenere un buon effetto. Se conosci altri metodi sarei contento di provarli.

Ciao. Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Lens Flare fa qualcosa del genere. Nei filtri di esportazione di Final Cut o Quick Time trovi lo stesso filtro,forse da usare in modo più semplice: esporti e poi riapri. Hai provato a vedere se c'è qualcosa in iMovie?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...