Vai al contenuto

Dimensione videata


saab

Messaggi raccomandati

Premetto che sono un principiante. Ho realizzato un semplice sito con Golive, ma ho il problema che alle diverse risoluzioni del monitor 800x600 o 1024x768) il risultato cambia. Esiste un modo perche' la videata si adatti automaticamente al monitor utilizzato?

Grazie a chi mi puo' aiutare.

Saab

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi per forza usare JavaScript per ridimensionare la finestra in base alla risoluzione video.

Devi avere una prima pagina html che apre la tua homepage alla dimensione corretta oppure che la manda a schermo pieno:

<script language="javascript">

var aw=screen.availWidth;

var ah=screen.availHeight;

popwin = window.open("index2.html", "","width="+aw+",height="+ah);

popwin.focus();

</script>

più o meno cosi.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene, il suggerimento che da' bruno serve per

ridimensionare la finestra ( inteso come contenitore ) a tutto schermo,

il cosiddetto fullscreen, o no?

io personalmente non amo il fullscreen e trovo che gli utenti possano rimanerne spaesati.

Invece se si vuole che il sito si adatti perfettamente ad ogni monitor e ad ogni risoluzione e' diverso:

bisogna prendere come riferimento un monitor pioccolo, diciamo da 13" e la risoluzione 800*600, ancora per un po' la piu' diffusa.

Con questo riferimento creare il contenuto.

A sua volta bisogna poi decidere se si vuole che il contenuto del sito sia:

- liquido:

e allora stretchabile, ovvero come questo forum.