Vai al contenuto

Per lavorare con Hd nativo?


Messaggi raccomandati

Salve, ho un powermac g5 doppio processore 2.0 con 5g di Ram, Ati Rateon 9600XT 128mb. Ho Final Cut 5, che mi manca(o va cambiato/aumentato), a livello hardware per poter lavorare con HD nativo (No HDV)?? Penso Montitor e scheda video sicuramente (se qualcuno può consigliarmi qualcosa...).

Ringrazio sin d'ora chi possa fornirmi queste preziose informazioni.

SALVATORE

Link al commento
Condividi su altri siti

- una barca di spazio su HD (viste le dimensioni delle informazioni), rigorosamente su xServe RAID (visto il bitrate).

- una scheda dedicata con I/O adeguati alle tue esigenze (analogici, digitali, o entrambi) (magari che faccia anche da scheda acceleratrice)

- un case esterno che faccia il lavoro sporco, ad esempio Aja Io

L'HD non sono noccioline, ti consiglio di pensare bene a quello che devi fare prima di spenderti 10.000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo realizzare un cortometraggio in Hd. Pensavo di girarlo con le nuove panasonic Hd (non so ancora se registrano su Hard disk o HdCam) e volevo come acchittare il G5 per lavorare direttamente con i file on-line. Ho un buon finanziamento quindi, dopo aver girato, quello che mi serve lo affitterei per una settimana o due. Fatemi sapere

SALVATORE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molte Panasonic. Alcune utilizzano il DVCPRO, altre le P2. L'HDCAM è proprietario di Sony e non lo utilizzano. Se utilizzerai il DVCPRO HD ti dico che ti servono solo tanti HD Firewire a seconda di quanto materiale utilizzerai, ma fai conto va sul mio iMac G5 a maggior ragione il PowerMac va bene. Se lavorerai in HDCAM la cosa si complica perché entra in gioco l'HD-SDI, servono altre interfacce, altri sistemi di gestione (e poi HDCAM o HDCAM SR? è importante la differenza) comunque tutto questo non ha nulla a che vedere con Panasonic... insomma devi avere le idee chiare prima tu, poi potremo darti risposte precise.

:wink:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...