Vai al contenuto

Idvd masterizzatore esterno


Messaggi raccomandati

un altra cosa perche sto impazzendo:

Facendo l'anteprima il dvd si vede bene mentre dopo averlo masterizzato nei soggetti in movimento appaiono delle righe come se fossero interlacciati!

Ma il dvd non dovrebbe essere uguale all'anteprima? che serve l'anteprima allora??

Grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono in grado di risponderti

ho usato IDVD 5 poche volte

l'anteprima dovrebbe essere uguale a ciò che poi ottieni

l'unica cosa che ti posso dire è che IDVD 5 e QT 7 hanno diversi problemi

conviene sempre non masterizzare direttamente ma creare l'immagine disco da controllare con DVD player della Apple prima di masterizzare

talvolta IDVD 5 non crea dei dvd PAL ma NTSC ( formato americano ) che poi si vedono a scatti su una normale tv

generalmente per le mie esigenze di creazione di DVD utilizzo direttamente Toast o alcune volte Moviegate molto raramente IDVD 5

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao

mi sono appena iscritto al forum proprio per i problemi in masterizzazione su dvd esterno.

Ho creato un dvd con tanto di presentazione, ossia contiene oltre al video una serie di fotografie. Quindi ho due cartelle, la VIDEO_TS e il contenuto DVD-ROM. Il tutto l'ho già visto in anteprima con il DVD player. Perfetto.

Il mio problema è che quando masterizzo con toast la masterizzazione si blocca sistematicamente su tale presentazione.

c'è qualcosa che mi sfugge o è dovuto al fatto che il masterizzatore è esterno? Preciso che non masterizzo direttamente ma faccio una immagine del disco...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macmario

Ciao

Il mio problema è che quando masterizzo con toast la masterizzazione si blocca sistematicamente su tale presentazione.

c'è qualcosa che mi sfugge o è dovuto al fatto che il masterizzatore è esterno? Preciso che non masterizzo direttamente ma faccio una immagine del disco...

Toast ti rilascia qualche codice d’errore?

che masterizzatore hai ?

Hai provato a cambiare la marca dei DVD che masterizzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

macmario ha scritto:

Ciao

Il mio problema è che quando masterizzo con toast la masterizzazione si blocca sistematicamente su tale presentazione.

c'è qualcosa che mi sfugge o è dovuto al fatto che il masterizzatore è esterno? Preciso che non masterizzo direttamente ma faccio una immagine del disco...

Toast ti rilascia qualche codice d’errore?

che masterizzatore hai ?

Hai provato a cambiare la marca dei DVD che masterizzi ?

Non è un problema di masterizzatore, neppure di DVD. Almeno penso, l'ho acquistato in negozio Apple (un Lacie doble layer), me l'hanno garantito perfettamente compatibile e di fatto fino a oggi non ha mai fallito una masterizzazione, indipendentemente dalla marca del CD/DVD utilizzato.

Questo lo confermo anche dal fatto che quando avvio la masterizzazione, toast si blocca più o meno al 75% della decodifica dei files .vob, quindi non riesce mai a cominciare la masterizzazione sul disco. Sto pensando di trasferire su disco esterno il lavoro, appoggiarmi ad una amico che con minimac tenta la masterizzazione, ma a me il problema rimane.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macmario

Questo lo confermo anche dal fatto che quando avvio la masterizzazione, toast si blocca più o meno al 75% della decodifica dei files .vob, quindi non riesce mai a cominciare la masterizzazione sul disco. Sto pensando di trasferire su disco esterno il lavoro, appoggiarmi ad una amico che con minimac tenta la masterizzazione, ma a me il problema rimane.....

personalmente non ho mai creato dvd misti (video e foto )

per masterizzare un'immagine disco con Toast devi scegliere la linguetta Dati

nelle opzioni avanzate scegli DVD-ROM(UDF)

quindi trascini l'immagine disco dentro toast

elimini gli eventuali DS_Store ( con il tasto -Rimuovi di Toast ) contenuti nell'immagine disco

quindi masterizzi

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=gui...otoast6dvd.html

se masterizzi un'immagine disco Toast non decodifica i vob ma li copia direttamente sul dvd

se Toast si blocca in fase di copiatura di un vob è possibile che il file vob sia corrotto (abbia delle interruzioni del Timecode) se hai la componente Mpeg2 di QT ( in vendita sullo store Apple ) puoi controllare l'integrità dei vob con MPEG Streamclip

sinceramente mi sembra strano che IDVD crei dei vob corrotti

unico problema che ricordo legato a IDVD è che talvolta creava dei vob non PAL ma NTSC proprio con le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

per masterizzare un'immagine disco con Toast devi scegliere la linguetta Dati

nelle opzioni avanzate scegli DVD-ROM(UDF)

quindi trascini l'immagine disco dentro toast

elimini gli eventuali DS_Store ( con il tasto -Rimuovi di Toast ) contenuti nell'immagine disco

quindi masterizzi...

Finalmente ho masterizzato! Effettivamente sbagliavo perchè pensavo di masterizzare scegliendo la linguetta "Filmato", mi sembrava naturale (era la prima volta che lo facevo). Ma il problema era tutto li.

Noto con rammarico che perde di qualità se rivedo il tutto con DVD Player ( anche qualcun altro ha notato che ...Facendo l'anteprima il dvd si vede bene mentre dopo averlo masterizzato nei soggetti in movimento appaiono delle righe come se fossero interlacciati!....), ancor più con rammarico che si vede decisamente meglio con Power DVD su Windows...

In TV invece non è male, anche se mi aspettavo qualcosa di più (mi piacciono le cose fatte bene).

Grazie comunque per il valido aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tv lo vedi bene perchè c'è la riconversione dei pixel del filmato:

Il Dv ha pixels rettangolari, il monitor computer ce l'ha quadrati e non consente conversione. Quindi tutto appare un po' sfocato per via del antialiasing che fa Quartz.

Il televisore invece ricompone l'immagine perfettamente.

Nell'anteprima lo vedi meglio perchè è più piccola del reale e quindi si "nascondono" gli errori di visualizzazione.

Per montare bene col computer (PC o Mac) serve un'uscita video a monitor TV che consente, appunto, di visualizzare il vero risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macmario

Noto con rammarico che perde di qualità se rivedo il tutto con DVD Player

pure io ho problemi di perfetta visualizzazione con il DVD player della Apple in molti casi è meglio VLC o Mplayer

http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html

http://www.mplayerhq.hu/homepage/design7/news.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...