senzamacchia Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 ho questi jpeg (disegni stilizzati, tipo storyboard) importati in final cut. il problema è che le linee più sottili di questi disegni sfarfallano sul monitor, vibrano in modo fastidioso... c'è modo di eliminare questo sfarfallio? se ingrandisco il disegno, lo sfarfallio scompare. ma non posso sacrificare parti del disegno. c'è qualche effetto che posso utilizzare per impedire questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierma Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 prova a ridimensionarle prima in photoshop alla dimensione del monitor, dovresti risolvere il problema ::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com - I love Patata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
senzamacchia Inviato 11 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Originally posted by piermaprova a ridimensionarle prima in photoshop alla dimensione del monitor, dovresti risolvere il problema ho provato a fare come dici, ma non posso portare le dimensioni dei jpeg a 720x576 se no deformo l'immagine. l'ho portata cmq a 720x540 e sebbene ci fosse ancora dello sfarfallio (ma meno rispetto a prima), aggiungendo l'effetto strobe o l'effetto flicker l'immagine è perfettamente ferma. (se prima applicavo uno di questi due effetti all'immagine non ridimensionata lo sfarfallio diminuiva ma non del tutto). a questo punto quale effetto mi consigli di applicare? strobe o flicker? sai dirmi che differenza c'è tra i 2? cmq grazie, mi hai dato un aiuto preziosissimo e in tempi molto rapidi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry62 Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Prova da applicare il "Flicker Filter", oppure freeza l'mmagine e poi il filtro. :wink: iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rodomaraldi Inviato 20 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2005 scusate cosa sono questi filtri??non ne ho mai sentito parlare, evitano lo sfarfallamento di immagini ferme?? tif o jpg che siano?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ren@to Inviato 20 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2005 Quoto Hanry62, usa il Flicker Filter, fra l' altro da usare anche quando lo sfarfallamento proviene dal testo. ciao ;-) "If you want to make the world a better place look at yourself and make a change" www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiefslowskyy Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 mi unisco inutilmente al coro pro Flik Filter che si trova tra i video effects di final cut, ti consiglierei anche di usarlo in modalità max ciao http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupin 3° Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2006 E se deinterlacciassi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele_co Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2006 Nonononono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ubik Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 ho provato a fare come dici, ma non posso portare le dimensioni dei jpeg a 720x576 se no deformo l'immagine. l'ho portata cmq a 720x540[/b] Ricorda che i pixel televisivi non sono come i pixel del computer. Se non vuoi deformare l'immagine, non ci sono diversi modi, ce n'è solo uno: lavorare in Photoshop a 768 x 576 ed esportare a 720 x 576. Vedrai l'immagine deformata sul monitor, ma perfetta in Final Cut (e quindi sulle TV. Perkypatstudio.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ubik Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 E se deinterlacciassi?[/b] No! Perkypatstudio.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupin 3° Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Ok, non deinterlacciare... Qualcuno mi spiega la differenza tra le due tecniche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele_co Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 L'immagine interlacciata è composta da due semiquadri nel singolo frame, quindi un secondo di video interlacciato è composto da 50 semiquadri. DEinterlacciare significa fondere i due semiquadri in un unico frame pieno. Il sw deve quindi creare ex novo un frame partendo dai due semiquadri... con conseguente perdita di qualità . Ecco perchè si sconsiglia il deinterlacciamento. Il DV Pal può essere di base interlacciato o deinterlacciato a seconda della modalità di ripresa della camera. Le camere Pro o semi Pro infatti offrono la possibilità di riprendere in "progressivo" o "interlacciato". Nel primo modo l'immagine è composta da fotogrammi pieni, nel secondo da due semiquadri. L'immagine progressiva è in genere molto più "ricca" ma di difficile gestione (che adesso non sto qui a spiegare), l'interlacciata è più agevole da gestire. In sintesi, DEinterlacciare un interlacciato equivale a forzarne la sua natura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupin 3° Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Denghiù... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rasna Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Ricorda che i pixel televisivi non sono come i pixel del computer. Se non vuoi deformare l'immagine, non ci sono diversi modi, ce n'è solo uno: lavorare in Photoshop a 768 x 576 ed esportare a 720 x 576. Vedrai l'immagine deformata sul monitor, ma perfetta in Final Cut (e quindi sulle TV. [/b] Con Photoshop puoi anche lavorare a 720x576, basta che imposti la dimensione dei pixel (io ho la versione inglese di Photoshop) sotto il menu' Image > Pixel Aspect Ratio............. iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9 PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9 Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9 Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.