Vai al contenuto

[ZEROSIGMA 1.0] IL TRAILER ONLINE


Messaggi raccomandati

Dagli autori di Skarr, primo lungometraggio digitale girato a basso costo, un nuovo esperimento che spinge ancora più in là i confini tra reale e finzione.

Online il trailer di ZeroSigma 1.0, il nuovo cortometraggio di Alex G. Raccuglia

Milano, 11 novembre 2005

In occasione della proiezione di Skarr, primo lungometraggio digitale a basso costo presso lo spazio undeground La Fornace di Rho, DeltaÆ’rame presenta l'attesissimo trailer di ZeroSIgma 1.0, il prossimo progetto degli autori del film.

ZeroSigma 1.0 è un cortometraggio fantastico, che si svolge in uno spazio e in un luogo che sono proiezione del pensiero, come se nello stesso posto potessero riunirsi tre proiezioni della stessa persona: l'adolescente ribelle, il giovane disilluso e l'adulto maturo. Dallo scontro di questi tre personaggi, che poi sono in realtà la stessa persona, scaturisce un conflitto interiore che sfocerà nel drammatico. E nella rivelazione...

ZeroSigma 1.0 è girato con tecniche e tecnologie assolutamente d'avanguardia, che consentono allo stesso attore, Gabriele Spinelli, già "Nero" in Skarr, di interpretare tutte le tre parti; tecniche e tecnologie al servizio del linguaggio che viene utilizzato per raccontare questa breve ma intensa storia: grezzo, sporco, mosso, nervoso.

"Dopo avere terminato Skarr mi sono messo in discussione, sia come regista che come persona", racconta Alex G. Raccuglia, regista e autore dell'esperimento, "ZeroSigma è il frutto del mio processo di ricerca, sia interiore che come regista; volevo raccontare una storia particolare, intimista per certi versi, ma nello stesso tempo visivamente spettacolare, per mettermi in gioco su entrambi i piani, quello umano e quello professionale. E Gabriele (Spinelli ndr) si è dimostrato veramente un attore valido, assolutamente versatile, capace di passare in un istante da un personaggio all'altro!".

ZeroSigma 1.0 è un vero e proprio esperimento audiovisivo, sia per quanto concerne i contenuti che per quello che riguarda la tecnica, e rappresenta un'altra importante tappa per il cinema e la ricerca indipendenti in Italia.

La proiezione di Skarr avverrà venerdi 11 novembre alle ore 21 presso il centro sociale La Fornace di Rho, in via S. Martino 20 (tel. 347.7888544). Saranno presenti alla proiezione il regista del film e diversi membri del cast tecnico ed artistico. Dopo la proiezione verrà presentato il progetto ZeroSigma e verrà mostrato il trailer del corto.

Il trailer può venire visualizzato anche on line, anche in alta definizione e scaricabile per iPod video, all'indirizzo www.videofaker.com.

Per altre informazioni

Alex G. Raccuglia

e-mail: alex.raccuglia@videofaker.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'informazione!!

in ogni caso l'avrei scoperto domani visto che se riesco e se trovo il posto vado a vedere la proiezione skarr. :shock:

:shock:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zeroeleven

grazie dell'informazione!!  

in ogni caso l'avrei scoperto domani visto che se riesco e se trovo il posto vado a vedere la proiezione skarr.  :shock:  

:shock:

Beh, ne sono felice. Anche se credo che la qualità del video e dell'audio lasceranno un po' a desiderare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shylock+--><div class='quotetop'>QUOTE(shylock)</div>
<!--QuoteBegin-zeroeleven

grazie dell'informazione!!  

in ogni caso l'avrei scoperto domani visto che se riesco e se trovo il posto vado a vedere la proiezione skarr.  :shock:  

:shock:

Beh, ne sono felice. Anche se credo che la qualità del video e dell'audio lasceranno un po' a desiderare...[/b]

d'oh!! e perchè :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shylock+--><div class='quotetop'>QUOTE(shylock)</div>
<!--QuoteBegin-The Joker

d'oh!! e perchè  :roll:

diciamo che il posto è suggestivo. ma anche molto under undeground. cmq d'atmosfera!

Parabiago, eh? la mia ex è di parabiago.

non è che sei gabriele di post office?[/b]

no, mi spiace.... :wink:

sì, so che la location è un po' arrabattata ma pensavo intendessi che la qualità audio/video del master fosse scrausa... vabbè comunque domani sera lo vedo e poi vi dico :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

no, mi spiace....  :wink:  

sì, so che la location è un po' arrabattata ma pensavo intendessi che la qualità audio/video del master fosse scrausa... vabbè comunque domani sera lo vedo e poi vi dico  :shock:

ok, ti ho confuso per un altro!

cmq domani presentati che almeno ti conosco! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
Originally posted by shylock@

<!--QuoteBegin-The Joker

d'oh!! e perchè  :roll:

diciamo che il posto è suggestivo. ma anche molto under undeground. cmq d'atmosfera!

Parabiago, eh? la mia ex è di parabiago.

non è che sei gabriele di post office?

no, mi spiace.... :wink:

sì, so che la location è un po' arrabattata ma pensavo intendessi che la qualità audio/video del master fosse scrausa... vabbè comunque domani sera lo vedo e poi vi dico :shock:[/b]

infatti, prima lo si vede, poi si faranno i vari commenti. :shock::shock:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shylock+--><div class='quotetop'>QUOTE(shylock)</div>
<!--QuoteBegin-The Joker

si ok ma a chi mi presento??? tu sei Alex??

Si, Alex Raccuglia! :D[/b]

Davvero ?!?! Intendi quello con la G. puntata ?!?! Quello che ha fatto Skarr ?!?! :shock::shock::shock::shock::D

:shock::ciao::D

:shock:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shylock

Ok, se siete venuti... che ne dite?

io e zeroeleven eravamo i due i prima fila in mezzo, scusa se siamo scappati appena finita la proiezione di skarr ma la mia temperatura corporea era scesa sotto il livello minimo accettabile...

:oops:

le osservazioni sul film a domani ora sono di fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...