Vai al contenuto

Quale soft?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi consigliate voi che sicuramente ne sapete più di me, un soft per fare ed editare musica? adeeso arriva la domandona MAGARI IN ITALIANO?

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa devi fare e a che livello sei.

Ci sono molti programmi per editare o fare musica, i piu' famosi sono ProTools, Logic, Digitale Performer, Reason....ecc.

Secondo me non c'è piu' il programma che sia migliore di un altro, dipende in che modo lavori, ognuno di questi ha potenzialita' diverse in funzione dell'utlizzo, ma siamo su ottimi livelli per tutti i tipi di utilizzo.

Altro discorso è per l'editing dell'audio (di forme d'onda o per il master dei file audio): come non citare l'ottimo Peak per passare a Spark e altri....

Comunque facci sapere meglio cosa devi fare che qualcuno ti aiuta di certo.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sincero, non ho alcuna conoscenza di questi soft.. vorrei solo, se non è una cosa macchinosa o troppo dispendiosa, tagliare, mixare, canzoni per mio personale piacere.. perchè credo che anche se "fà quasi tutto il programma", per creare da zero un brano ci vuole almeno un pò di conoscenza di base delle partiture e affini.. io ho giusto, e non miricordo neanche bene, quelle scolastiche...

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, lo provo e vedo cosa riesco a fare... :)

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no, però ho modo di provare anche questo.. grazie ancora..

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...