Vai al contenuto

importare immagini fisse in final cut


Messaggi raccomandati

Originally posted by pierma

usa dei tiff che almeno non hai perdita di qualità

e se vuoi puoi sfruttare anche il canala alpha per la trasparenza

quindi se io in partenza ho dei jpeg, mi consigli cmq di convertirli in tiff con photoshop, giusto?

non ho cmq perdita di qualità dopo la conversione? vabbè ora cmq faccio un po' di prove... grazie a alla prox :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by senzamacchia+--><div class='quotetop'>QUOTE(senzamacchia)</div>
<!--QuoteBegin-pierma

usa dei tiff che almeno non hai perdita di qualità

e se vuoi puoi sfruttare anche il canala alpha per la trasparenza

quindi se io in partenza ho dei jpeg, mi consigli cmq di convertirli in tiff con photoshop, giusto?

non ho cmq perdita di qualità dopo la conversione? vabbè ora cmq faccio un po' di prove... grazie a alla prox :)[/b]

Se hai dei JPEG importali direttamente. Cmq non avresti perdita convertendoli in TIFF poiché è un formato lossless.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, non hai perdita... però se hai dei tiff li puoi modificare e salvarci quante volte vuoi sopra che non perdi di qualità.

inoltre, ripeto, puoi creare un canale alpha da gestirti poi come ti pare!

è molto comodo una volta che impari ad usarlo!

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

no no, non hai perdita... però se hai dei tiff li puoi modificare e salvarci quante volte vuoi sopra che non perdi di qualità.

inoltre, ripeto, puoi creare un canale alpha da gestirti poi come ti pare!

è molto comodo una volta che impari ad usarlo!

ankio ringrazio tutti e due per le risposte... cosa intendi di preciso per saper usare le immagini tiff?

il lavoro che devo fare con queste immagini in FC è minimale: non devo in realtà applicare nessun effetto sulle immagini, tipo correzione del colore o trasparenze (solamente qualche zoomata che da dettaglio arriva all'immagine intera, o qualche movimento di transizione). quello che voglio capire è se per l'esportazione finale su dvd e vhs, cambia qualcosa in termini di qualità. dal momento che le immagini sono disegni stilizzati in B/N, volevo sapere se il tipo di formato influisce su certi parametri, ad esempio lo sfarfallio delle linee del disegno o dell'immagine stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...