Vai al contenuto

domanda sul lap top session


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo e sono un utente mac da settembre, volevo fare due domnde:

- Che programmi musicali mi consigliate per fare delle Lap Top session dal vivo con campioni elettronici?

Parlando con Sakamoto mi ha detto che lui usa Octolooper o qualcosa di simile, lo conoscete???

- Se uno installa programmi del pc come fruty loops sul mac che succede??????

Muore il mio mac???

Grazie

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

non conosco esattamente cos'è il laptop session o come viene gestito e neanche il programma Octolooper, ma se mi dai qualche altra info potrei capire di più e, magari, darti una mano (o anche altri + esperti)

Per installare un fruity loops sul MAC è impossibile, in qunato non è scritto per MAC e non sò se esite una versione PPC.

Non muore il MAC, semplicemente "lo schifa" e non lo considera neanche (anche se ti fa vedere il contenuto del disco..) :)

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la lap top session si indica un sessione di musica live di solito fatta sempre e solo con il mac, nella quale i campioni di musica loop o altri brani vengono creati interamente in tempo reale, (altrimenti sarebbe un normale lavoro da dj!!!).

In queste sessioni quindi si deve usare un programma, i professionisti in realta' usano almeno due piattaforme su mac......

dove i loop le basi e alcuni pezzi di song si possano metter insieme e creare quindi dei brani nuovi..

Provate ad ascoltare i cd di Alva Noto o gli ultimi lavori di Sakamoto e capirete cose puo' venire fouri....

grazie

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...