Vai al contenuto

DVD da vari filmati divx


Messaggi raccomandati

Ciao Gente!

Allora, ho questo problema:

Ho vari file, circa una 30 da 350 Mb l'uno in formato divx, e volevo fare dei Dvd con i capitoli per catalogarli e vederli in tv.

Che programma è meglio utilizzare per fare questo lavoro senza perdere la qualità?

Ho provato con toast 7, ma mi fa mettere tutti i file che voglio, e immagino che + ne metta più lui comprime!

Secondo voi in un DVD quanti file devo mettere al massimo per non perdere qualità?

Scusate, forse a voi 'ste cose sembreranno ovvie, ma io sono un po' ignorante in materia!

Vi ringrazio anticipatamente per la consueta collaborazione!!!

Ciao!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

>Ho vari file, circa una 30 da 350 Mb l'uno in formato divx, e volevo fare dei Dvd con i capitoli per catalogarli e vederli in tv.

>Che programma è meglio utilizzare per fare questo lavoro senza perdere la qualità?

>Ho provato con toast 7, ma mi fa mettere tutti i file che voglio, e immagino che + ne metta più lui comprime!

>Secondo voi in un DVD quanti file devo mettere al massimo per non perdere qualità?

>Scusate, forse a voi 'ste cose sembreranno ovvie, ma io sono un po' ignorante in materia!

>Vi ringrazio anticipatamente per la consueta collaborazione!!!

Toast 7 va benissimo, lo uso anch'io, è veloce e semplice da usare. Non è vero che ti fa mettere quanti film vuoi, una volta raggiunto il limite ti impedisce di metterne altri, inoltre puoi decidere tu come comprimere il filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma cosa seleziono?

DVD video

DVD video from video_Ts

Ed i settaggi lascio quelli di default?

Grazie mille!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma cosa seleziono?

DVD video

DVD video from video_Ts [/b]

seleziona DVD video, trascina in toast i filmati che vuoi inserire e lascia tutto in automatico che fa lui, se pero' ti dice che non c'e' spazio sufficiente puoi andare su custom e settare un bitrate più basso, oppure salvare come immagine disco e poi ricomprimerla (sempre con toast). Occhio che alcuni menù di dvd danno un errore alla fine della compressione, quelli sicuri sono "Pic Nic" e "Retro TV", altri a me hanno dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che anche se i file "pesano" 175 mb circa, ce ne stanno solo 3!!!!

Non ci posso credere!!!

Sono 65 puntate, mi ci vuole una vagonata di dvd!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pnik

Ma è possibile che anche se i file \"pesano\" 175 mb circa, ce ne stanno solo 3!!!!

Non ci posso credere!!!

Sono 65 puntate, mi ci vuole una vagonata di dvd!

175 x 3 mi ricorda tanto la capienza di un CD...

Non é che dove c'é il pulsantone rosso hai selezionato CD anziché DVD??

Alla fine del cursore, sopra il pulsantone, é possibile selezionare 3 opzioni: CD, DVD, DVD DL

:oops:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

MA quante volte c'e' bisogno di dirlo???

il DivX e' per il video come il MP3 per la musica!!!

Se ho 700 MB di Mp3, per registrare tutto in formato "Audio" mi occorrera' una carrettata di CD, visto che corrispondono mediamente a (circa 150 brani della durata di alcuni minuti l'uno, mentre un CD audio puo' contenere al max 80 minuti di musica.

Idem per il video: un DVD-R puo' contenere 2 ore circa di video a qualita' buona, quindi se vuoi convertire i tuoi DivX in DVD-Video devi considerare che a seconda del programma che andrai a usare, potrai comunque mettere al max il numero di episodi che concorrono a formari quelle fatidiche 2 ore di Video.

iDVD purtroppo ha una codifica molto esosa in termini di spazio occupato su DVD, e la limitazione della durata per ogni singolo DVD e' ancora inferiore (60 o 90 minuti a seconda della qualita' impostata su un DVD-R a singolo strato).

Detto questo, se posso esserti utile, sono a tua disposizione per eventuali altri chiarimenti.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...