Vai al contenuto

SONTRONICS STC-1S


Messaggi raccomandati

http://www.sontronics.com/main_frame_set.htm

Qualcuno che si intende di microfoni da sudio mi puo' aiutare?

Io suono il flauto traverso con gruppi di mudica da camera (classica). E' un mic valvolare con corpo in zinco e me lo hanno descritto come eccezionale.

Sono 240 euro per la coppia... :ciao:

grazie

jb

Tutto cio' che scende prima o poi risale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ho dato un occhio veloce al sito, ma vorrei capire se devi registrarti tu da solo o anche tutta la camera... :)

In ogni caso dipende dalla qualità che vuoi ottenere.

la mia personale opinione è che sui microfoni non si risparmia (nel limite del possibile) dato che con qella cifra prenderesti una coppia di SM58 Shure (circa e sono dinamici "normalissimi") non li classificherei come "eccezionali" essendo valvolari.

Cmq se vuoi ti posso consigliare gli AKG C4000B, circa 400 € l'uno. Non sono Neumann ma suonano abbastanza bene per il loro prezzo.

Se vuoi altre info chiedi pure!

Salutoni!

P.S.

i testa di gamma dei Neumann citati poco prima costano circa 4000 € cad. (se non ricordo male) tanto per darti un'idea :?

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai.. non farmi spaventare, mi devo preoccupare? non sembravano solo bei giocattoli...

il problema e' che non saprei, una volta avendoli in mano, sapere se ne e' valsa la pena, non sono cosi' esperto. Quindi devo fidarmi di voi. :)

Quindi ascolto consigli di chi ne sa di piu'..

Ovviamente quello che devo registrare io principalmente consta di flauto e piano, max quartetto o quintetto con archi e piano..

ok, lo so che 2 mic sono pochi, ma la qualita' che cerco e'...verosimile.. :D:D

diciamo che lo standard cibernetico del minidik con mic jack non mi ha mai entusiasmato...

grazie infinite..mi salvi!

jb

Tutto cio' che scende prima o poi risale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, secondo me una buona coppia di microfoni per registrare un quartetto-quintetto dovrebbe andare bene, anche se le variabili sono veramente tante (disposizione dei microfoni in primis, poi dimensioni della stanza, preamplificatori e un sacco di altre palle).

Tieni conto che per i microfoni a condensatore hai necessariamente bisogno di:

1 preamplificatori (1 per mic)

2 Phantom power (una corrente di +48V, generalmente data dal pre ma anche no) indispensabile, altrimenti non funziona.

Ora ti dovrei lanciare un sacco di domande per cercare di capire dove e come vorresti registrare.

Generalmente una buona disposizione fronte-palco lievemente rialzata dovrebbe essere soddisfacente.

male che vada puoi anche cercare su internet documentazione tipo "tecniche di ripresa stereofoniche" e vedere un pò!

se hai altre domande chiedi pure! :ciao:

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok, ho deciso e ho fatto l'ordine al negozio.. ;):D

Ho ordinato la coppia di microfoni in questione con testa Hypercardioide (ho fatto male? avevo paura che la cardioide non prendesse abbastanza la risonanza della sala da concerto..).

Riguardo la scheda audio, dopo aver annullato l'ordine fatto che non arrivava, ho intenzione di prendere la Edirol UA-25 usb. l'ho preferita alla presonus 1394 x' avendo una solo FW ci colleghero' l'HD... :D e in piu' ha in/out digitali, non bilanciati, 2 cannon.. :? :twisted:

Cosa ne dici? prezzi: 240 i due sontronics, 225 la edirol..

jb

Tutto cio' che scende prima o poi risale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

L'altra unica cosa che ti vorrei dire è di preferire le periferiche FW a quelle USB (anche se 2.0) dato che il FW gestisce moolto meglio la "banda" a sua disposizione. In genere poi puoi attaccare + periferiche alla stessa porta FW, per cui se anche la scheda audio avesse un solo ingresso FW, oramai quasi tutti i produttori di Case per HD mettono 2 (e a volte 3) porte FW.

Questo sempre IMHO poi bisogna, giustamente, fare i conti con il proprio portafogli :ciao:

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, non capisco.. :D:D

Ma sia l'HD che la scheda non devono essere collegati ad una porta nativa e non ad un collegamento??

Cosa attacco al MAC, l'altro??

scusa ma non riesco pr a capire

grazie mille

jb

Tutto cio' che scende prima o poi risale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...